Pubblicato 
domenica, 24 Febbraio 2013
Federica Guida

The City Pub a Napoli, la macelleria che di sera diventa pub | Recensione

, ,

city-pub

The City Pub, la recensione di una macelleria che di sera si tramuta in pub. Da provare assolutamente!

Recensiamo un locale ¬†molto particolare: si tratta, infatti, di una macelleria che la notte si trasforma in un ‚Äúpaninaro‚ÄĚ, vi sembrer√† assurdo ma √® cos√¨ e ne vale la pena! E' sita in Viale Michelangelo 12 (vicino piazza Bernini), il suo nome √®: The city Pub.

Il locale

Ovviamente si tratta di un locale take away con possibilità di consegna a domicilio ma vale la pena anche aspettare lì fuori per provare i loro hamburger fatti con vera carne chianina ( i certificati sono facilmente consultabili fuori la porta) o le salsicce.  Il sabato sera si troveranno sempre persone ad aspettare ma il servizio è celere e la qualità è assicurata.

hamburger city pub

Il menu

Il men√Ļ √® ricco di scelte a partire dai diversi tagli di carne ( hamburger, wurstel o salsiccia) ai contorni sempre homemade. Per i pi√Ļ golosi √® possibile prendere anche delle fritturine ma, ahim√®, queste sono tutti prodotti congelati esclusion fatta per le polpettine di carne macinata che vale la pena assaggiare in quanto prodotte in sede. Ampia la scelta di salse da mettere sul panino, dalla salsa tonnata alla boscaiola.

La nostra esperienza

Abbiamo preso take away la cena prima di un cinema ed è stata davvero un'eccellente soluzione. Abbiamo ordinato come sfizioseria la frittura di patatine con salsiccia, ci è stata servita una giusta porzione con un buon rapporto qualità/prezzo, e due panini: uno con salsiccia ed uno con hamburger. Purtroppo ancora non sono attrezzati per i celiaci.

I prezzi? Circa 7‚ā¨ a persona per due panini pi√Ļ frittura di patatine con salsiccia!

Conclusioni

Certamente la posizione è un vantaggio di questo take away essendo sempre agevole trovare un posto dove fermarsi per ritirare i panini, mentre in primavera o in estate può essere una piacevole soluzione mangiare i panini sotto le stelle, magari in uno dei giardinetti della zona.

La carne, ovviamente, è il suo punto di forza ed è estremamente competitivo come prezzi anche rispetto ad altre macellerie che forniscono lo stesso originale servizio.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram