Pubblicato 
venerdì, 16 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Terremoto a Napoli, scossa sentita anche a Caserta

Aggiornamento: avevamo riportato inizialmente la notizia del terremoto localizzato a Caserta, ma dall'INGV hanno comunicato che si è trattato di un loro errore poiché in realtà la scossa è stata nei Campi Flegrei con una Magnitudo di 1.7. A causa dell'associazione di questi segnali con altre scosse non collegate, ma contemporanee, si è avuto un errore nella localizzazione.

***

Intorno alle ore 16.10 di venerdì 16 luglio 2021 si è avvertita una scossa di terremoto in provincia di Caserta nei Campo Flegrei tra Napoli e Pozzuoli, secondo quanto comunicato dall'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).

Le prime notizie pubblicate sul Twitter ufficiale di INGV Terremoti parlavano erroneamente no di una stima provvisoria relativamente alla Magnitudo della scala Richter rilevabile tra 3.2 e 3.7 e collegata a Caserta.

In realtà, la scossa è stata localizzata nei Campi Flegrei ed è stata avvertita in alcune zone di Napoli e Pozzuoli dove alcuni cittadini hanno percepito nettamente il movimento ed il rumore della terra sotto i piedi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram