Terra mia-Pino Daniele story: a San Severo al Pendino a Napoli la mostra gratuita su Pino Daniele

A San Severo al Pendino la mostra dedicata a Pino Daniele con l’esposizione iconografica sulla vita del cantautore napoletano in occasione del terzo anno della sua scomparsa

Dal 4 al 17 Gennaio 2018 Napoli accoglie la mostra dedicata al celebre cantautore partenopeo Pino Daniele. A tre anni dalla sua scomparsa viene ricordato attraverso un evento gratuito in cui vengono  esposte fotografie e immagini che raccontano la sua vita artistica.

La mostra nata nel 2008 sotto il titolo ” Terra mia-Pino Daniele trent’anni in musica” è stata rielaborata nel 2016 ad un anno dalla sua scomparsa, e ora viene nuovamente proposta nella Chiesa di San Severo al Pendino arricchita però di nuove fotografie, immagini, ritagli di giornale per ricordare ed omaggiare la straordinaria musica dell’artista.

Un percorso emozionante che permette agli ospiti e ai più appassionati di rivivere la carriera e la musica di Pino Daniele,raccontata attraverso la passione dello scrittore e critico d’arte Federico Vacalebre che ha sempre seguito e raccontato  le evoluzioni musicali , dal suo esordio nel lontano 1977 fino alla sua prematura scomparsa.

La mostra è inserita nel programma “Forcella Transit” per valorizzare la zona del centro antico di Napoli.

Informazioni su “Terra mia-Pino Daniele story”

Dove: Chiesa San Severo al Pendino, via Duomo 286, Napoli

Quando: dal 4 al 17 Gennaio 2018

Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Prezzi: evento gratuito

Contatti: Tel. 081/7956423

Seguici su Telegram
Scritto da Iolanda De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti