Terra Amara, trama del 26 Gennaio. Zuleyha e Betul allo scontro!

Hakan Mehmet di Terra Amara

Dopo la super puntata di ieri sera in cui Terra Amara ci ha letteralmente tenuti incollati al teleschermo, anche per oggi, venerdì 26 Gennaio 2024, si preannuncia un appuntamento imperdibile. A farla da padrone sarà uno scontro epico ma inevitabile tra due donne che, chi per un verso e chi per un altro, hanno carattere da vendere. Stiamo parlando di Zuleyha e Betul: saranno scintille e per una delle due sarà necessario correre ai ripari. Cos’accadrà? Scopriamolo!

Terra Amara, dove eravamo rimasti

Nella puntata serale del 25 Gennaio 2024 siamo stati travolti da un vortice di emozioni. A catalizzare tutta l’attenzione è stato il ritrovamento del cadavere di Demir e le conseguenze a cui questa scoperta sconcertante ha portato e porterà in tutta Cukurova. Nonostante la paura per il futuro, abbiamo visto Zuleyha ferma sulla sua posizione: delusa dal passato del marito, infatti, prevederà per lui un funerale intimo e senza particolari cerimonie.

Un evento inatteso per la famiglia Yaman, arrivato in un momento in cui in azienda le cose vanno male. Solo l’aiuto (con secondo fine!) di Mehmet aiuterà Zuleyha a risollevare le sorti dell’azienda in cambio del 20% delle quote di Demir. Risultato? Tensioni, amarezze, discussioni e paure. Nulla di positivo!

Cresce la tensione dopo la morte di Demir

A Villa Yaman nessuno si attendeva la notizia della morte violenta di Demir. Un vero e proprio colpo per tutti, anche per Zuleyha che si troverà, adesso, da sola, sia in azienda che con i propri figli. All’affetto e all’aiuto sincero di Luftyie e Fikret, però, la Altun sembrerà preferire quello tutt’altro che disinteressato di Mehmet (Hakan) che riuscirà, anche nella puntata di oggi, 26 Gennaio 2024, a intrufolarsi sempre di più nella vita e nel cuore della vedova Yaman.

E se in ambiente privato le cose non andranno lisce, anche sul lavoro le tensioni non mancheranno. Saranno, in maniera particolare, delle reazioni di alcuni “collaboratori” che faranno drizzare le antenne a Zuleyha: lo scontro, a questo punto, sarà inevitabile!

Zuleyha contro Betul, chi la spunta?

A far storcere particolarmente il naso a Zuleyha saranno le reazioni di Betul ad alcune delle sue ultime scelte, in particolare a quella inerente la cessione di parte delle quote di Demir a Mehmet. Betul si dimostrerà contrariata per non essere stata interpellata ma la sua sarà una rabbia motivata dal fatto che saprà bene che con Mehmet come socio di maggioranza il suo piano di impossessarsi dell’azienda sarà tutto in salita.

Zuleyha, all’oscuro di quanto si trami alle sue spalle, guarderà Betul con diffidenza e deciderà, quindi, di confrontarsi direttamente con lei in quello che si preannuncia come uno scontro senza precedenti. La determinazione, mista a un certo timore per quel che sarà il suo futuro e quello dei suoi figli, sarà chiaramente impressa nel suo volto mentre farà a pezzi la figlia di Sermin.

Betul vuole riconquistare Zuleyha

Come vi sentireste se, nel bel mezzo di un piano apparentemente vincente, gli eventi vi travolgessero sconvolgendo tutti i vostri obiettivi? Rispondendo a questa domanda potrete mettervi nei panni di Betul che, all’improvviso, si ritroverà costretta ad affrontare il ciclone Zuleyha.

Sul volto di Betul lo stupore e la paura di perdere la posizione che si è “guadagnata” in azienda, mandando definitivamente in fumo i suoi progetti. Ecco perché il piano B prevederà di fare non uno, non due, ma mille passi indietro per fare in modo che Zuleyha si calmi ma che torni, al contempo, a fidarsi nuovamente di lei. Come fare? Ci riuscirà? Non sarà facile anche perché Sermin, dal canto suo, non saprà proprio farsi gli affari suoi. Avida più che mai avrà da rimproverare alla figlia di non essere riuscita a migliorare la loro condizione economica. Di male in peggio!

Una situazione, insomma, sempre più intricata e complessa in quel di Cukurova. Se siete curiosi di scoprire come evolveranno le cose, potete trovare le trame di Terra Amara fino al 3 Febbraio 2024 all’interno del nostro articolo dedicato.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Terra Amara
Parliamo di:
Potrebbero interessarti