Terra Amara sospesa, ufficiale addio alla puntata del daytime

Protagonisti quarta stagione Terra Amara

Ormai è confermato ufficialmente: quella in corso sarà l’ultima settimana in cui Terra Amara andrà in onda nel daytime di Canale 5. A confermarlo è la guida TV Mediaset nella quale abbiamo trovato, a partire dall’11 Marzo 2024, una novità significativa: la soap di Cukurova lascerà lo spazio a Endless Love, una nuova serie turca. Ma che ne sarà delle avventure di Zuleyha & Company? Scopriamolo!

Terra Amara, stop alle puntate pomeridiane. Da quando?

Molti di voi avranno di certo visto lo spot che, sulle reti Mediaset, preannuncia il debutto della nuova serie turca intitolata Endless Love. Una storia che, dalle anticipazioni, sembra destinata a conquistare il pubblico ma che sta scatenando, sin da questo momento, numerose polemiche. A farne le spese, infatti, sarà Terra Amara che non verrà più trasmessa in fascia daytime su Canale 5. E dando uno sguardo alla guida ufficiale Mediaset ne abbiamo avuto la conferma: alle 14:10, sulla rete ammiraglia Mediaset ci sarà Endless Love.

Screenshot da Mediaset Infinity

Dopo le voci che si erano rincorse nei giorni scorsi, quindi, adesso possiamo confermarlo con certezza. Il percorso di Terra Amara su Canale 5 nella fascia del primo pomeriggio si concluderà ufficialmente con la puntata XL di sabato 9 Marzo 2024.

Terra Amara solo di venerdì sera su Canale 5?

A questo punto, se la conferma che Endless Love prenderà il posto di Terra Amara alle 14:10 su Canale 5 è ufficiale, ci si chiede che fine farà Terra Amara? Verrà trasmessa solo nel serale del venerdì? In base a quanto sappiamo fino a questo momento, almeno per adesso, sarà così. Già questa settimana andrà in onda venerdì 8 Marzo anche a partire dalle 21:35 circa, e si attendono conferme ufficiali per le settimane a venire. Pare, però, che continuerà ad essere così data l’intenzione di Mediaset di contrastare “The Voice Senior” di Antonella Clerici.

Terra Amara venerdì 8 Marzo 2024 (screenshot Mediaset Infinity)

Possibile passaggio su Rete 4?

Sempre in termini di voci, dal momento che non esiste ufficialità, si parla di una decisione da parte del Biscione di trasferire le vicende di Terra Amara sulla rete minore del gruppo, ovvero Rete 4. Questa scelta sarebbe di tipo strategico, un po’ come successo, diverso tempo fa, con Il Segreto. Secondo quest’ipotesi, Zuleyha & Co. andrebbero a prendere il posto di Tempesta d’amore e sarebbero in programmazione dalle 19:30 in poi. Ma attenzione: ad andare in onda sarebbero le repliche della prima stagione!

Gli scarsi risultati della serie tedesca, infatti, hanno deluso i vertici Mediaset che starebbero pensando di mandarla in onda al mattino permettendo così a Terra Amara di fare anche da traino a “Prima di domani” che risentirebbe dello share bassissimo di Tempesta d’Amore (2-3%). Abbiamo, però, dato uno sguardo alla programmazione di Rete 4 per lunedì 11 Marzo 2024 e, attualmente, non vi è stata alcuna modifica rispetto al palinsesto attuale.

Ribadiamo, quindi, che al momento l’unica notizia certa è che Terra Amara dall’11 Marzo 2024 non andrà in onda alle 14:10 su Canale 5. Per il resto, attendiamo ulteriori riscontri dal momento che questa novità ha comunque spiazzato i fans che stanno protestando in massa. Vi aggiorneremo, ma nel frattempo, nel nostro articolo dedicato, potrete trovare le trame della soap turca fino al prossimo 9 Marzo 2024.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,