Terra Amara, quando e come finisce? La data dell’ultima puntata

Hakan e Zuleyha in Terra Amara

Terra Amara va in onda da meno di due anni (era luglio 2022 quando sbarcava sugli schermi di Canale 5) e ha conquistato, record dopo record, milioni di telespettatori. Le vicende di Zuleyha con Yilmaz prima, Demir dopo e Hakan adesso ci hanno tenuti e ci tengono tuttora incollati alla TV. L’ultima puntata, però, si avvicina inesorabile e oggi conosciamo anche la data ufficiale in cui verrà trasmessa. Scopriamola insieme.

Terra Amara finisce a Marzo 2024, ecco la data ufficiale

Durerà ancora poco più di un mese Terra Amara su Canale 5. Tra le puntate quotidiane (dal lunedì al venerdì alle 14:10, il sabato alle 14:30 e il giovedì sera alle 21:20), alcuni doppi appuntamenti (come quello che dovrebbe arrivare giovedì 29 Febbraio e venerdì 1 Marzo) e gli episodi del giovedì sera, il finale della quarta stagione si avvicina inesorabile.

In tanti si sono chiesti, e si chiedono ancora oggi, quando verrà trasmessa la puntata conclusiva di questa serie da record e oggi, finalmente, abbiamo la risposta ufficiale. In base a quanto emerso, la fine di Terra Amara arriverà sabato 30 Marzo 2024, a partire dalle 14:10, su Canale 5. Ecco lo spot che lo conferma.

Come finisce Terra Amara? Il destino di tutti i protagonisti

Ma come finisce Terra Amara? Quale futuro attende i nostri beniamini, sia buoni che cattivi? Vi va di scoprirlo? Stiamo per rivelarvelo!

Zuleyha di nuovo vedova in Terra Amara

Cominciamo con la protagonista, Zuleyha. Scoprirà la vera identità di Hakan ma deciderà comunque di sposarlo. Peccato che anche lui, dopo poco, morirà ucciso da Betul per salvare proprio la sua amata Altun. Un destino amoroso ancora una volta nefasto che la lascerà vedova e con una sola decisione nel cuore, occuparsi dei figli e del lavoro. Ad oggi, Zuleyha ha 72 anni e si occupa di gestire la villa di famiglia.

Fikret finalmente felice

Fikret si dimenticherà ben presto di Zuleyha quando nel suo cuore arriverà Zeybep, una maestra che deciderà di sposare proprio nell’ultima puntata. Un matrimonio che sarà tutt’altro che tranquillo: Vahap, infatti, irromperà minacciando di far esplodere delle bombe. Ordigni che, poi, risulteranno finti: l’uomo verrà arrestato! Oggi Fikret ha 74 anni ha una figlia di nome Mujgan e ha lasciato l’azienda di famiglia a Kerem Alì che, insieme alla sorella Mujgan, l’ha trasformata in un’importante impresa tessile.

Fikret nel giorno del matrimonio (Fonte immagine: Avvisatore.it)

Il futuro della piccola Leyla Yaman

Leyla Yaman sarà un’affermata ingegnere meccanica e si sposerà in Germania con un certo Mustafà dal quale avrà un bambino che chiamerà Demir in onore del padre morto.

Cetin si risposa in Terra Amara

Nuova vita anche per Cetin Cigerci. Se oggi lo vediamo affranto per la perdita della moglie e del figlio che portava in grembo, per lui tornerà l’amore grazie all’incontro con la bella maestra di musica Aysen. I due si sposeranno e avranno una bella bambina che chiameranno Gulten proprio in ricordo delle donna.

Gaffur risposato e Uzum primario in ospedale

Anche Gaffur convolerà a nozze con Gulsum anche se morirà, in una bella notte estiva, all’età di 75 anni, colpito da infarto. La piccola Uzum realizzerà il sogno della sua vita e diventerà una bravissima dottoressa al punto di riuscire a essere primario in un noto ospedale americano.

Lutfiye muore a 80 anni, Rasi e Fadik sempre felici insieme

Lutfiye vivrà una vita tranquilla fino alla sua morte, avvenuta nel 2000 all’età di 80 anni. La donna verrà sepolta accanto a Alì Rahmet Fekeli. Lunga e felice vita insieme, invece, per Rasit e Fadik, oggi genitori di due figli di cui sono orgogliosissimi. Kenan fa l’ufficiale mentre Feliz è una brava avvocatessa. Matrimonio in vista anche per Cevriye che sposerà Ivo.

Sermin e Betul, tra disgrazie e carcere

Sermin cadrà in rovina e diverrà spazzina per il comune di Cukurova. Morirà per infarto nel 1990 proprio sul posto di lavoro mentre non si saprà più nulla di Betul. La ragazza trascorrerà 24 anni in carcere per l’omicidio di Hakan ma quel che ne è stato dopo non è noto.

Sermin spazzina a Cukurova (Fonte immagine: Blasting News)

Colak, Abdulkadir e Vahap morti imprigionati

Colak, arrestato, morirà in prigione a causa di una salute cagionevole nel 1985. Stesso destino per Abdulkadir deceduto per una rissa con i compagni di cella. Morto anche Vahap che, dopo il colpo di testa al matrimonio di Fikret, sarà rinchiuso in un istituto psichiatrico dove passerà a miglior vita cadendo da un tetto mentre proverà a fuggire.

Azize, una delle nonnine più vecchie di Cukurova

La nonnina Azize, infine, morirà nel 2011. La donna avrà il record di piazzarsi tra le signore di Cukurova più longeve in assoluto raggiungendo la ragguardevole età di 109 anni.

Adnan, regista di Terra Amara

A raccontare tutto questo sarà Adnan, il figlio di Zuleyha, divenuto regista dopo facoltosi studi in terra inglese. Una decisione, quella di raccontare la storia della propria famiglia, che ha riscosso tanto successo tanto da valere al giovane regista la vittoria al Festival del Cinema di Adana.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Terra Amara
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti