Terra Amara, da giugno sospesa la programmazione del week end

Yilmaz, Zuleyha e Demir Terra Amara

Cattive notizie per i fans più accaniti di Terra Amara che, a partire dal mese di giugno, dovranno rinunciare alle puntate XL del week end che non andranno più in onda. La soap turca, quindi, verrà trasmessa esclusivamente dal lunedì al venerdì.

I motivi di questa scelta si celano dietro il cambio del palinsesto Mediaset per la stagione estiva ma non soltanto. Trasmettere tutti questi episodi nei fine settimana vorrebbe dire sprecarli e la produzione ha preferito risparmiarli per poter andare avanti con la classica programmazione il più a lungo possibile, prima del debutto della terza stagione.

Terra Amara: quando va in onda a giugno

La messa in onda delle puntate di Terra Amara subirà, a partire da giugno e per tutta l’estate, una riduzione rispetto a quanto visto fino a questo momento. Si è deciso, infatti, di dare lo stop alle puntate extra-large che hanno caratterizzato i fine settimana fino a questo momento. Sabato e domenica, quindi, Terra Amara si prenderà una pausa e non andrà in onda.

I giorni in cui verrà trasmessa l’amatissima soap turca saranno, invece, quelli compresi tra il lunedì e il venerdì e l’orario rimarrà invariato rispetto a quello attuale, ovvero alle 14:10 circa. La scelta di ridurre la programmazione di Terra Amara è stata fatta per evitare uno spreco di episodi in giorni in cui molti, in estate, sono fuori per il week end.

Stop a Uomini e Donne, arriva La Promessa

Nel palinsesto di canale 5 non sarà soltanto Terra Amara a subire delle variazioni. Se per questa soap è stata decisa la riduzione degli appuntamenti settimanali, per Uomini e Donne di Maria De Filippi è già il momento di vacanza. Attualmente va in onda, alle 14.45, Uomini e Donne Story, in cui si è deciso di ripercorrere le fasi più salienti dei troni over e classico.

A giugno, invece, sarà previsto il canonico stop definitivo: l’appuntamento per tutti i fans sarà rimandato a metà settembre circa. A sostituire Uomini e Donne (dal lunedì al venerdì dalle 14:45 alle 16:00) arriverà una nuova soap, La Promessa, di origine spagnola. Dopo il grande riscontro ottenuto in patria, si spera di replicare anche in Italia portando sui teleschermi la vita sentimentale e familiare di Jana, una giovane domestica.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Terra Amara
Parliamo di:
Potrebbero interessarti