HomeEventiConcerti a NapoliTempio di Serapide a Pozzuoli: nuovo percorso di illuminazione e concerto inaugurale gratuito

Tempio di Serapide a Pozzuoli: nuovo percorso di illuminazione e concerto inaugurale gratuito

Luci sul Tempio di Serapide

Giochi di luci e scenografie luminose con il nuovo percorso di illuminazione del Tempio di Serapide a Pozzuoli inaugurato da un concerto gratuito!

Dopo molti anni di chiusura, il Tempio di Serapide a Pozzuoli sarà nuovamente riaperto al pubblico con un grande evento che potrebbe inaugurare una stagione di iniziative e spettacoli e che sarà arricchito dalla nuova e suggestiva illuminazione a led che esalterà la struttura. La data è mercoledì 18 luglio 2018 e la serata sarà un’emozione imperdibile grazie al concerto gratuito organizzato dal Premio Civitas.

Il pubblico potrà di nuovo passeggiare nel giardino del Tempio tra musiche e giochi di luce.

L’appuntamento si intitola “Le Colonne Sonore“, un intelligente gioco di parole che fa riferimento sia al concerto della The Modern Movie Classic Orchestra che suonerà le più belle colonne sonore del cinema sia al nuovo persorso di illuminazione del Macellum, caratterizzato dalle sue colonne in pietra.

Il Civitas, il cui ideatore è Paolo Lubrano, vuole valorizzare il patrimonio artistico, culturare e storico di Pozzuoli e la sinergia con le istituzioni contribuirà a fare della cittadina un attrattore turistico ancora più forte.

Il nuovo percorso di illuminazione del Tempio di Serapide

Grazie a al light designer Fabio Cannata, che ha ideato il progetto, al Graded che lo ha realizzato e alla collaborazione con la Led Generation, il Macellum o Tempio di Serapide vivrà una nuova vita con il percorso di illuminazione che ne valorizzerà finalmente la storia e la bellezza. Ci saranno giochi di luce notturni sulle colonne e sul pavimento in marmo e tante scenografie di colori.

La struttura, quindi, oltre ad avere la sua illuminazione ordinaria, sarà messa in risalto da questo nuovo bellissimo progetto che partirà il 18 luglio, soprattutto nelle ore notturne.
Le sorgenti led gestite da remoto sono 149.

Il concerto gratuito nel Tempio di Serapide

Per inaugurare questo nuovo percorso di illuminazione ci sarà il concerto della The Modern Movie Classic Orchestra, come detto, che farà ascoltare al pubblico grandi colonne sonore come quelle di Ennio Morricone, tra cui Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta in America, il Buono, il Brutto e il Cattivo, e quelle di Nicola Piovani, come Mediterraneo e La vita è bella. Ci saranno anche opere di Nino Rota, che ha firmato la musica de Il Padrino, e di Luis Bacalov, che ha realizzato la musica de Il Postino.

In totale, le musiche che ascolteremo saranno 27.

Progetti futuri

Questo evento inaugurale potrebbe essere il primo di una serie di eventi che vedranno come location il Tempio di Serapide e potrebbe nascere un Festival del Macellum con aperture serali, spettacoli teatrali, concerti e danza.

Il progetto prevede anche la fruizione diurna del Tempio per dare alla possibilità a cittadini e turisti di visitarlo.

Informazioni sul concerto gratuito

Quando: 18 luglio 2018

Dove: Tempio di Serapide, via Serapide 13

Orario: 21.00

Prezzo: gratuito

Contatti: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo