Scent of a Woman, Al Pacino stasera su TwentySeven
Immagine realizzata con IA
Questa sera, venerdì 4 settembre, TwentySeven (canale 27 del digitale terrestre) propone in prima serata Scent of a Woman – Profumo di donna, il celebre film del 1992 diretto da Martin Brest che valse ad Al Pacino il suo primo (e finora unico) Oscar come miglior attore protagonista. Appuntamento alle ore 21.10.
La trama
Charlie Simms (Chris O’Donnell) è uno studente modello che accetta un incarico ben pagato: assistere durante il fine settimana il frank Slade (Al Pacino), ex colonnello dell’esercito, cieco, cinico e irascibile, rimasto solo dopo il congedo. Quello che doveva essere un semplice weekend di sorveglianza si trasforma in un viaggio a New York tra ricordi, musica e provocazioni: Slade insegna al ragazzo a guardare la vita con occhi diversi e Charlie, da parte sua, rischia di essere espulso dalla scuola per non aver denunciato alcuni compagni. Il loro legame inatteso cambierà profondamente entrambi.
Il tango e il discorso finale
Il film consegna alla storia del cinema due scene indimenticabili: il tango ballato da Slade con la giovane Donna (Gabrielle Anwar) sulle note di Por una cabeza, e il discorso finale davanti al consiglio disciplinare, in cui il colonnello difende il ragazzo con un’arringa diventata leggendaria.
Un remake di successo
Scent of a Woman è il remake dell’omonimo Profumo di donna di Dino Risi (1974), a sua volta ispirato al romanzo Il buio e il miele di Giovanni Arpino. Nel cast anche James Rebhorn, Philip Seymour Hoffman e Bradley Whitford. Da non perdere stasera su TwentySeven dalle 21.10.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.