Programmi TV oggi lunedì 7 settembre 2026: guida alla prima serata
Immagine realizzata con IA
La settimana si apre con fiction, reality, cinema e grande sport. Su Rai 1 torna il giovane Montalbano con un nuovo episodio, mentre Canale 5 riporta in prima serata Filippo Bisciglia con lo speciale di Temptation Island. Su Rai 2 l’Italia del basket sfida la Cina ai Mondiali femminili.
Rai 1: Il giovane Montalbano, Morte in mare aperto
Dopo Affari Tuoi con Stefano De Martino (alle 20:30), Rai 1 propone alle 21:30 Il giovane Montalbano – Morte in mare aperto, terzo episodio della seconda stagione con Michele Riondino nei panni del commissario Salvo Montalbano.
Un peschereccio rientra in porto dopo l’uccisione di un marinaio durante la navigazione. Il responsabile sembra già individuato, ma alcuni elementi non convincono Montalbano: dietro un caso apparentemente semplice si nascondono interessi e verità più complesse. In seconda serata, alle 23:35, appuntamento con Cose nostre.
Rai 2: Italia-Cina ai Mondiali femminili di basket
Continua il cammino dell’Italia ai Mondiali femminili 2026 di pallacanestro: alle 20:35 le Azzurre affrontano la Cina in una sfida decisiva per il girone.
La partita occupa la prima parte della serata della rete. Al termine, dalle 22:45, spazio a Il Processo del Lunedì con immagini, commenti e analisi sulla giornata calcistica.
Rai 3: Un posto al sole e il film Io sono ancora qui
La serata di Rai 3 si apre alle 20:50 con una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera ambientata a Napoli. A seguire, alle 21:20, va in onda Io sono ancora qui, il film pluripremiato diretto da Walter Salles.
Brasile, primi anni Settanta: Eunice Paiva vive con il marito Rubens e i figli mentre il Paese è sotto la dittatura militare. Quando Rubens viene portato via dalle autorità e scompare, Eunice deve trovare la forza di proteggere la famiglia e cercare la verità.
Canale 5: Temptation Island e poi… e poi…
Dopo La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti (alle 20:38), Canale 5 riporta in prima serata Filippo Bisciglia con Temptation Island e poi… e poi…, in onda alle 21:20.
A distanza di settimane dalla fine del programma, il conduttore torna a incontrare le coppie dell’edizione 2026 per scoprire cosa è successo dopo l’uscita dal villaggio: rapporti cambiati, decisioni rimesse in discussione e nuovi aggiornamenti sulla vita dei protagonisti.
Italia 1: Killer Elite con Jason Statham
Italia 1 punta sull’azione con Killer Elite, in onda alle 21:24. Il film riunisce tre grandi nomi del genere: Jason Statham, Clive Owen e Robert De Niro.
Danny Bryce è un ex agente speciale costretto a tornare in azione quando il suo mentore viene sequestrato. Per liberarlo deve portare a termine una missione quasi impossibile, inseguito da un avversario altrettanto determinato. In seconda serata, alle 23:34, Cold Case – Delitti irrisolti.
Rete 4: Quarta Repubblica con Nicola Porro
Alle 21:32 torna Quarta Repubblica: Nicola Porro conduce il programma dedicato a politica, economia, cronaca e attualità, con ospiti e approfondimenti sui temi caldi della giornata.
La7, TV8 e Nove: cosa vedere stasera
Su La7 alle 21:15 nuovo appuntamento con La Torre di Babele: Corrado Augias propone “Finimondo: Penso Positivo”, viaggio tra storia, società e cultura. In seconda serata, alle 23:00, il documentario Ingegneria del passato dedicato al Colosseo.
TV8 alle 20:20 inaugura le nuove puntate di Foodish con Joe Bastianich, mentre alle 21:40 doppio episodio di Dinner Club (terza stagione).
Su Nove alle 20:35 nuova puntata di Cash or Trash – Chi offre di più? Alle 21:30 Little Big Italy vola a Tokyo: Francesco Panella cerca la migliore cucina italiana della capitale giapponese.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.