Perdita Durango stasera su Rai 4: trama e cast

Perdita Durango stasera su Rai 4: trama e cast
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.

Rai 4 dedica la prima serata di mercoledì 16 settembre 2026 al cinema di confine: alle 21:20 va in onda Perdita Durango, film del 1997 diretto da Álex de la Iglesia.

La trama

Perdita Durango è una donna dal passato tormentato che si ritrova coinvolta in una vicenda criminale ai confini tra Messico e Stati Uniti, tra traffici, violenza e personaggi fuori da ogni regola. Il film mescola noir, road movie e atmosfere surreali, con un ritmo che alterna inseguimenti e momenti grotteschi. Alla base c’è la storia di una fuga senza meta, in cui i protagonisti finiscono per essere vittime e carnefici allo stesso tempo.

Il cast

Nei panni della protagonista c’è Rosie Perez, affiancata da Javier Bardem. Nel cast figurano anche Harley Cross, Aimee Graham e James Gandolfini. La regia è di Álex de la Iglesia, tra i nomi piu riconoscibili del cinema spagnolo di genere.

Dopo il film, Cuore selvaggio

A seguire, alle 23:29 sempre su Rai 4, va in onda Cuore selvaggio (Wild at Heart) di David Lynch, con Nicolas Cage e Laura Dern, Palma d’oro a Cannes nel 1990: un doppio appuntamento dedicato al cinema on the road.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram