Cosa c’è stasera in TV, domenica 20 settembre 2026: programmi, film e palinsesto di prima serata

Cosa c'è stasera in TV, domenica 20 settembre 2026: programmi, film e palinsesto di prima serata
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.
Contenuti dell'articolo

La domenica sera del 20 settembre 2026 apre la stagione delle fiction su Rai 1, che dedica la prima serata al film tv Giovannino Guareschi – Non muoio neanche se mi ammazzano con Giuseppe Zeno. Su Rai 2 c’è invece lo sport con Italia-Danimarca, ottavo di finale degli Europei maschili di pallavolo, mentre Rai 3 manda in onda PresaDiretta di Riccardo Iacona.

Su Canale 5 prosegue Racconto di una notte, la serie turca in prima tv, Italia 1 punta su Le Iene presentano: Inside, Rete 4 chiude Giganti e TV8 apre la nuova stagione di Italia’s Got Talent. Ecco il palinsesto completo, canale per canale.

Rai 1

20:30 Affari Tuoi, il game show dei pacchi condotto da Stefano De Martino.

21:30 Giovannino Guareschi – Non muoio neanche se mi ammazzano, il film tv diretto da Andrea Porporati con Giuseppe Zeno nei panni dello scrittore di Don Camillo. Il racconto parte dalla prigionia in Germania e segue il ritorno di Guareschi alla vita familiare e alla scrittura, tra la ricostruzione del dopoguerra, i successi editoriali e il rapporto spesso conflittuale con il potere e la politica. Per chi vuole approfondire c’è anche la scheda su chi era Guareschi e i film tratti dai suoi racconti.

23:45 Speciale TG1, l’approfondimento giornalistico della testata.

Rai 2

19:00 Blue Bloods, due episodi della sesta stagione nel preserale.

20:35 Italia-Danimarca, ottavo di finale degli Europei maschili 2026 di pallavolo. Gli azzurri, dopo il primo posto nel girone, cercano il pass per i quarti contro la nazionale danese in una sfida da dentro o fuori.

22:50 La Domenica Sportiva, il riepilogo della giornata di Serie A e di tutto lo sport del weekend.

Rai 3

20:30 PresaDiretta, l’inchiesta di Riccardo Iacona intitolata Spagna-Italia: il sorpasso, dedicata al confronto tra i due Paesi su lavoro, salari, servizi e modello di crescita.

23:10 Un giorno in pretura, la ricostruzione giudiziaria dell’udienza sul caso che ha segnato l’estate 2021.

Rete 4

19:40 La Promessa, la soap spagnola nel preserata.

21:30 Giganti, l’ultima puntata della serie dedicata ai protagonisti della storia: al centro della serata la figura di Leonardo da Vinci, tra arte, scienza e ingegno.

00:30 La custode di mia sorella, il film con Cameron Diaz e Abigail Breslin.

Canale 5

20:35 La Ruota della Fortuna, il game show condotto da Gerry Scotti.

21:21 Racconto di una notte, la nuova puntata della serie turca in prima tv. Tra amori impossibili, segreti di famiglia e colpi di scena, la storia dei protagonisti continua a intrecciarsi con il passato che torna a galla.

23:42 Pressing, il commento alla giornata calcistica di Serie A.

Italia 1

21:30 Le Iene presentano: Inside, lo spin-off del programma di Italia 1 che dedica la puntata a un unico grande tema, raccontato con inchieste, testimonianze e servizi sul campo. Al centro della serata uno degli aspetti più controversi del comportamento umano.

La7

20:35 In Onda, il talk di attualità con Marianna Aprile e Luca Telese.

22:00 Unfaithful – L’amore infedele, il film di Adrian Lyne con Diane Lane, Richard Gere e Olivier Martinez.

23:45 American Gigolò, il film di Paul Schrader con Richard Gere.

TV8

21:40 Italia’s Got Talent, la prima puntata della quattordicesima stagione: si parte con il meglio delle esibizioni tra musica, magia, acrobazie e talenti in cerca del palcoscenico più importante.

23:30 4 Ristoranti, il percorso tra i locali e le sfide tra ristoratori.

Nove

21:30 Comedy Match, le sfide comiche condotte da Katia Follesa: comici divisi in squadre si sfidano a colpi di gag, improvvisazione e battute su temi assegnati.

23:45 Comedy Match, un secondo appuntamento con la comicità.

Gli altri canali e i film

20 ore 21:10 Final Score, l’action con Dave Bautista: un gruppo armato prende in ostaggio uno stadio di Londra e l’ex soldato Michael Knox deve sventare l’attentato. Rai 4 ore 21:20 Quicksand, tra sabbie mobili e sopravvivenza nella foresta colombiana. Iris ore 21:15 The Untouchables – Gli intoccabili, il film di Brian De Palma con Kevin Costner, Robert De Niro e Sean Connery.

Rai Movie ore 21:10 Gandhi, il film di Richard Attenborough con Ben Kingsley. Rai 5 ore 21:20 l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai omaggia Ennio Morricone. Rai Premium ore 21:20 La nave dei sogni – Curaçao. Cielo ore 21:20 Brimstone.

Top Crime ore 21:15 Maigret e le due sorelle. TwentySeven ore 21:15 Ocean’s Thirteen. Su Sky Uno nuovo appuntamento con 4 Hotel e Bruno Barbieri nel Monferrato.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,