Classifica FIMI: Sfera Ebbasta primo con Lontano
Immagine realizzata con IA
Sfera Ebbasta conquista la vetta della classifica FIMI dei singoli. Lontano, uscito il 22 settembre, debutta direttamente al numero uno nella settimana dal 18 al 24 settembre 2026.
Il brano scalza Per noi di Geolier con Achille Lauro, che scende al secondo posto. Chiude il podio Blanco con Sottogonna. Al quarto posto resta un altro pezzo di Geolier, Canzone d’amore.
La top ten dei singoli
Quinta posizione per Carla Morrison con Disfruto, brano del 2012 tornato in classifica dopo l’esibizione di Alice Fregoso a X Factor. Sesto posto per La testa gira di Fred De Palma, Anitta ed Emis Killa.
Ultimo entra al settimo posto con Tutto. Seguono Bresh con Da Dio, Shakira e Burna Boy con Dai Dai e Samurai Jay con Ossessione. Più in basso, debutto alla posizione 48 per Annalisa e Madame con Amica.
Album: prima volta di 22simba
Negli album il numero uno è 22simba con Miria. Il disco è uscito il 18 settembre e regala all’artista la sua prima vetta in carriera. Al secondo posto Geolier con Tutto è possibile, terzo Lucio Dalla con Sono Lucio.
Quarto Shiva con Vangelo, quinto Olly con Tutta vita (Sempre). Seguono Bresh, Kid Yugi, di nuovo Geolier con Dio lo sa – Atto II e Achille Lauro con Comuni immortali. Chiude la top ten Miley con Bass Persuades.
Il mercato fisico
22simba vince anche la classifica di vinili e musicassette con Miria. Secondo posto per Sono Lucio di Lucio Dalla, terzo Miley con Bass Persuades.
Nella classifica dei singoli il rap occupa ancora le prime posizioni, con Geolier presente due volte nella top 5.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.