Chi è Michelle Hunziker, conduttrice e showgirl di Super Karaoke

Chi è Michelle Hunziker, conduttrice e showgirl di Super Karaoke
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.
Contenuti dell'articolo

Michelle Hunziker è una delle conduttrici più conosciute della televisione italiana. Svizzera naturalizzata italiana, è nata a Sorengo, in Cantone Ticino, il 24 gennaio 1977, ed è conduttrice televisiva, showgirl, attrice e modella. Stasera la si vede a capo di Super Karaoke su Canale 5.

La sua carriera attraversa tre decenni di programmi: dal debutto a metà anni Novanta fino ai grandi show di intrattenimento, passando per la conduzione di un’edizione dell’Eurovision Song Contest.

Gli esordi in televisione

Il debutto nella televisione italiana avviene nel 1994, all’interno di Buona Domenica, come concorrente di Miss Buona Domenica. Il successo arriva però con la conduzione del programma pomeridiano di Italia 1 Colpo di fulmine.

Da lì in poi la sua carriera si sviluppa tra varietà, show e programmi di intrattenimento, con un ruolo da protagonista anche nella fascia dell’access prime time.

I programmi più noti

Nel corso degli anni ha condotto alcune delle trasmissioni più seguite del palinsesto italiano: Zelig, Scherzi a parte, Paperissima, Striscia la notizia, il Festivalbar e il Festival di Sanremo. Ha lavorato anche per la televisione tedesca, dove ha guidato Deutschland sucht den Superstar, versione locale del format Pop Idol.

Accanto alla conduzione, ha recitato come protagonista nella prima stagione della sitcom Love Bugs e ha preso parte ad alcuni cinepanettoni al fianco di Christian De Sica, oltre che a spettacoli teatrali con la Compagnia della Rancia. Nel 2006 ha pubblicato un album musicale intitolato Lole.

L’Eurovision e Super Karaoke

Nel maggio 2025 ha condotto la finale della 69ª edizione dell’Eurovision Song Contest, ospitata a Basilea, in Svizzera. Un incarico internazionale che ha segnato una delle tappe più visibili della sua carriera recente.

Su Canale 5 guida ora Super Karaoke, lo show musicale in onda dal palco sul Resentello di Ventimiglia, dedicato alle grandi hit italiane e internazionali, con la partecipazione di ospiti e concorrenti.

Vita privata e curiosità

Figlia ultimogenita del pittore ticinese Rudolf Hunziker, è legata da anni al mondo dello spettacolo italiano anche sul piano personale. Nel 2012 la rivista svizzera Bilanz la collocò al primo posto tra le donne più pagate della Svizzera.

Gli orari dei programmi indicati possono subire variazioni.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram