USS Indianapolis stasera su Nove: il film con Nicolas Cage

USS Indianapolis stasera su Nove: il film con Nicolas Cage
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.

USS Indianapolis va in onda stasera, mercoledì 19 agosto, in prima serata su Nove, con appuntamento alle 21:30. Il film del 2016, diretto da Mario Van Peebles, è interpretato da Nicolas Cage nei panni del capitano Charles McVay.

Il film racconta una storia vera della Seconda Guerra Mondiale. Nel luglio del 1945 l’incrociatore USS Indianapolis riceve l’ordine di trasportare uno dei due ordigni atomici che risulteranno determinanti per l’esito del conflitto. Pochi giorni dopo la consegna, la nave viene silurata e affondata da un sommergibile giapponese.

A causa dell’alone di segretezza che circondava la missione, nessuno si accorge subito del disastro: gli uomini dell’equipaggio restano in balia dell’oceano, affrontando squali, sete e disperazione, in attesa di soccorsi che tardano ad arrivare.

Nel cast, insieme a Nicolas Cage, ci sono Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter ed Emily Tennant. Un dramma di guerra intenso e toccante, in onda questa sera in prima serata su Nove.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram