La Ruota della Fortuna taglia un tabellone: la gaffe per Scotti

La Ruota della Fortuna taglia un tabellone: la gaffe per Scotti
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.

Madornale errore di messa in onda a La Ruota della Fortuna: nella puntata andata in onda venerdì 7 agosto 2026, dedicata ai 70 anni di Gerry Scotti, un intero tabellone è stato tagliato a gara aperta. Un caso che potrebbe persino mettere in discussione il montepremi vinto dal concorrente di puntata.

Cos’è successo

Il quiz di Canale 5 ha accolto in studio tre concorrenti speciali, legati alla vita professionale del conduttore lombardo, proponendo tabelloni dedicati alla sua carriera. Tra questi anche un tabellone sui tormentoni estivi intitolato “Estate 1992”. La gara è partita con il giro di ruota di Niccolò Scalfi ma, senza nemmeno il tempo di terminare il giro, c’è stato un taglio netto nella messa in onda: al posto della gara sono andati in onda i saluti, a metà, di Federica Panicucci.

Il tabellone sui tormentoni non è più riapparso, ma al concorrente Ferdinando sono comparsi 1.000 euro nel montepremi. L’errore di montaggio è stato segnalato anche su Mediaset Infinity, dove la puntata presenta lo stesso taglio.

L’ipotesi sull’errore

Non è chiaro il motivo per cui Mediaset o Endemol Shine Italy abbiano saltato la messa in onda di quel tabellone musicale, che era stato persino presentato al pubblico. L’ipotesi più accreditata è che i saluti e gli auguri dei vari ospiti VIP a Scotti abbiano allungato troppo la durata della puntata, spingendo la sala di montaggio a un taglio affrettato per rientrare nei consueti 62 minuti.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram