Pooh. Un attimo ancora stasera su Rai 3
Immagine realizzata con IA
Stasera su Rai 3, martedì 25 agosto 2026 alle 21:15, va in onda “Pooh. Un attimo ancora”, il docufilm che ripercorre la vita, i successi e le grandi stagioni della più amata e longeva band musicale italiana. Un viaggio nella storia di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, raccontato attraverso la musica che ha unito più generazioni.
Cinquant’anni di musica
Diretto da Nicola Conversa, il documentario celebra i cinquant’anni di carriera dei Pooh: alle voci dei tre componenti storici si sommano quelle dello scomparso batterista Stefano D’Orazio e di Riccardo Fogli. Il racconto si snoda in capitoli che corrispondono ai grandi temi affrontati dalla band nei loro brani: l’amore, i figli, il tempo che passa.
Lo storytelling si divide in sei tappe fondamentali, con un punto di vista originale: quello della Generazione Z, attraverso lo sguardo di Greta (Mariasole Pollio), ventenne aspirante regista. La domanda che attraversa tutto il film è una sola: questa musica riuscirà a cambiare anche la sua vita?
Un racconto di amicizia e musica
Il docufilm è un racconto di vita, amicizia e musica che ha legato per oltre cinquant’anni Facchinetti, Battaglia, D’Orazio, Canzian, Negrini e Fogli, con immagini d’archivio, canzoni indimenticabili e testimonianze che attraversano la storia della musica italiana.
L’appuntamento è alle 21:15 su Rai 3; il docufilm è disponibile anche in streaming su RaiPlay.
Il palinsesto può subire variazioni da parte della Rai: consultate le guide tv aggiornate prima della messa in onda.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.