In viaggio con Barbero stasera su La7: Lavoro e schiavitù

In viaggio con Barbero stasera su La7: Lavoro e schiavitù
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.

In viaggio con Barbero torna stasera su La7: lunedì 24 agosto, alle 21:15, va in onda la puntata Lavoro e schiavitù, dedicata a una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori.

Il professor Alessandro Barbero, celebre per le sue seguitissime lezioni di storia, affronta il tema insieme a Davide Savelli, mescolando conoscenza storica e ricordi personali durante un viaggio in treno che li porta a Ribolla, in Toscana, luogo simbolo della tragedia mineraria e di una delle lezioni più celebri dello storico.

La puntata ricostruisce condizioni di lavoro, sfruttamento e conquiste sindacali, in un racconto che attraversa secoli di storia per arrivare fino alle battaglie contemporanee.

Appuntamento stasera alle 21:15 su La7.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram