Gianluca Vacchi e il Genie Blu: il super yacht da 45 metri
Immagine realizzata con IA
Gianluca Vacchi ha mostrato sui social il suo nuovo superyacht: si chiama Genie Blu, misura 45 metri ed è stato varato nel giugno 2026 dal cantiere turco Alia Yachts, ad Antalya. Un’imbarcazione full custom, “discreta” ma piena di lusso, che l’imprenditore ha già reso protagonista di video virali.
Perché si chiama Genie Blu
Il nome è un doppio omaggio: da un lato al Genie of the Lamp, la storica barca a vela dell’armatore, dall’altro alla figlia Blu Jerusalema. Un filo conduttore che lega il passato velico di Vacchi al presente della sua famiglia.
Come è fatto lo yacht
Genie Blu è lungo circa 45 metri e largo 8,9 metri, con ponte in teak e scafo e sovrastruttura in alluminio. Tra gli elementi più caratteristici spiccano il salone vetrato e una grande area lounge, mentre gli interni, eleganti e curati nei minimi dettagli, portano la firma del designer Luca Dini. L’imbarcazione è interamente customizzata, costruita su misura per Vacchi.
Il debutto social
Come da tradizione, l’imprenditore ha accompagnato il varo con contenuti social diventati virali: dalla “camminata infinita” sul ponte al tuffo in pigiama in mare, con tanto di slogan “l’acqua non mi bagna”. Video che hanno fatto il giro del web e che confermano la capacità di Vacchi di trasformare ogni momento in spettacolo.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.