Filorosso stasera su Rai 3: caso Garlasco e baby gang tra i temi

Filorosso stasera su Rai 3: caso Garlasco e baby gang tra i temi
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.

Filorosso torna stasera su Rai 3 in prima serata. Lunedì 3 agosto 2026, alle 21.20, va in onda una nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Antonino Monteleone con Adele Grossi.

La prima parte della serata è dedicata al caso Ceuta, la città spagnola al centro del confronto europeo sulle politiche migratorie, con focus anche sulle tensioni in Val di Susa e sul ricordo della strage di Bologna, di cui ricorre il 46esimo anniversario. In studio Paolo Mieli, Italo Bocchino e Antonio Padellaro.

Spazio poi al tema delle baby gang e del cosiddetto ddl anti maranza, con gli interventi di Paola De Micheli, Maurizio Gasparri, Matteo Pucciarelli e Massimo De Manzoni.

La parte conclusiva torna sul caso Garlasco, con esperti e protagonisti della vicenda: tra gli ospiti l’avvocato Antonio De Rensis, il generale Luciano Garofano, il biologo forense Ugo Ricci e il criminologo Simone Borile.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.20 su Rai 3, in streaming anche su RaiPlay.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram