Cosa c’è stasera in TV, lunedì 3 agosto 2026: Il giovane Montalbano, Chasing the Wind e i film in prima serata

Cosa c'è stasera in TV, lunedì 3 agosto 2026: Il giovane Montalbano, Chasing the Wind e i film in prima serata
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.
Contenuti dell'articolo

La prima serata di lunedì 3 agosto 2026 offre un palinsesto ricco e variegato: si va dalla fiction con Il giovane Montalbano su Rai 1 al film in prima visione Chasing the Wind su Canale 5, senza dimenticare gli Europei di nuoto su Rai 2, l’azione di The Enforcer su Italia 1 e il ritorno di Kill Bill su TV8. Ecco la guida completa a cosa vedere stasera in tv.

La prima serata sui canali generalisti

Rai 1, ore 21:30: Il giovane Montalbano. Proseguono le repliche della serie prequel dedicata al celebre commissario creato da Andrea Camilleri, con il quarto episodio della prima stagione.

Rai 2, ore 21:20: Europei di nuoto. I migliori nuotatori del continente si sfidano nelle gare degli European Aquatics Championships, con le finali in diretta.

Rai 3, ore 21:15: Filorosso. L’appuntamento con l’approfondimento e l’inchiesta di Rai 3, con le storie e i temi dell’attualità italiana.

Canale 5, ore 21:20: Chasing the Wind. Un film in prima visione assoluta per la serata di Canale 5.

Italia 1, ore 21:30: The Enforcer. Film d’azione in prima visione con protagonista un poliziotto costretto a una scelta impossibile.

Rete 4, ore 21:30: Zona bianca. Il talk show di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, con ospiti e dibattito sui temi caldi dell’attualità.

La7, ore 21:15: Navalny: Cronaca di un omicidio di stato. Il documentario vincitore dell’Oscar dedicato alla vicenda del leader dell’opposizione russa Alexei Navalny, dalla denuncia alla sua morte in carcere.

TV8, ore 21:40: Kill Bill – Volume 1. Il cult di Quentin Tarantino con Uma Thurman nei panni della Sposa, alla ricerca di vendetta contro la sua vecchia squadra di assassini.

Nove, ore 21:30: Little Big Italy. Il programma culinario che porta i ristoranti italiani all’estero alla sfida del gusto, tra sapori di casa e tradizioni da ritrovare.

I film della sera sul digitale terrestre

Rai Movie, ore 21:10: Gli spostati. Il western drammatico del 1961 diretto da John Huston, con Marilyn Monroe, Clark Gable e Montgomery Clift.

Rai 5, ore 21:23: The Stranger. Thriller teso e claustrofobico, tra mistero e identità nascoste.

Rai Premium, ore 21:20: Il velo nuziale – Luna di miele in Grecia. Una storia sentimentale tra mare, relax e una locanda greca che riserva sorprese.

Iris, ore 21:15: La chiave di Sara. Film drammatico sul difficile passaggio di consegne di un’organizzazione malavitosa.

Cielo, ore 21:15: The Debt Collector – Il ritorno. Action con Scott Adkins nel mondo della malavita.

La7 Cinema, ore 21:15: Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche. Un pilota americano abbattuto in Bosnia fugge braccato dalle milizie, mentre il suo comandante rischia tutto per salvarlo.

TwentySeven, ore 21:10: Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick. Il naufragio della baleniera Essex raccontato a un giovane Herman Melville.

TV2000, ore 21:10: Il libro di Daniele. La storia del profeta Daniele, deportato a Babilonia, tra intrighi di corte e la fossa dei leoni.

Cine34, ore 21:05: Immaturi. La commedia di Paolo Genovese con un gruppo di ex compagni di liceo costretti a rifare l’esame di maturità.

Serie e film su Sky

Sky Atlantic, ore 21:15: House of the Dragon. Settimo episodio della terza stagione della serie ispirata al mondo di Game of Thrones.

Sky Cinema Uno, ore 21:15: Chopin, notturno a Parigi. La vita del compositore nella Parigi romantica.

Sky Cinema Collection, ore 21:15: I delitti del BarLume. Nuovo episodio della serie con i panni sporchi del commissariato di Pineta.

Sky Cinema Action, ore 21:00: Inception. Il capolavoro di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio tra sogni e realtà.

Sky Cinema Family, ore 21:00: Wonder. La storia di Auggie, un bambino speciale che affronta per la prima volta la scuola.

Sky Cinema Suspense, ore 21:00: Flight Risk – Trappola ad alta quota. Thriller con Mark Wahlberg a bordo di un piccolo aereo.

Sky Cinema Comedy, ore 21:00: Cado dalle nubi. La commedia con Checco Zalone tra Puglia e Milano.

Sky Cinema Romance, ore 21:00: Babygirl. Storia sentimentale con Nicole Kidman.

Sky Cinema Drama, ore 21:00: L’ordine del tempo. Il film tratto dal saggio di Carlo Rovelli.

Come seguire la programmazione in streaming

Chi non può stare davanti alla tv può recuperare i programmi in diretta e on demand su RaiPlay per i canali Rai e su Mediaset Infinity per le reti Mediaset, mentre La7 è disponibile sul suo sito ufficiale in streaming gratuito.

Come sempre, tutti gli approfondimenti su serie tv, fiction e palinsesti sono nella sezione televisione di Napolike.

Che la serata sia all’insegna di una commedia, di un film d’azione o di un documentario, il palinsesto di lunedì 3 agosto ha qualcosa per tutti i gusti. Buona visione!


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram
Parliamo di: