Il naufragio dell’Andrea Doria – La verità tradita: il documentario stasera su La7
Questa sera, venerdì 24 luglio, La7 propone alle 21:15 il documentario Il naufragio dell’Andrea Doria – La verità tradita, un’approfondita ricostruzione del più grave disastro marittimo italiano.
Il documentario
A distanza di cinquant’anni dal tragico evento, il documentario riordina i tasselli del naufragio della nave Andrea Doria, avvenuto al largo delle coste americane. Attraverso materiali d’archivio straordinari e immagini inedite, il programma cerca di fare luce sulle vere cause del disastro.
La tesi centrale è che le colpe siano state distribuite in modo non equilibrato e che la verità sia stata, per decenni, nascosta o distorto. Un racconto dal ritmo narrativo serrato che coinvolge lo spettatore in un’indagine storica affascinante.
L’appuntamento è su La7 in prima serata. Streaming disponibile su La7.it.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.