Makari 4, quante puntate sono e quando finisce la fiction Rai

La quarta stagione di Màkari è pronta a tornare su Rai 1 con nuove indagini, paesaggi siciliani e i protagonisti ormai amati dal pubblico. Dopo il successo delle stagioni precedenti, la serie con Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna riprende la sua corsa televisiva con una programmazione definita e un calendario già fissato. Gli episodi andranno in onda in prima serata su Rai 1 a partire da domenica 19 ottobre 2025, per accompagnare gli spettatori fino all’inizio di novembre.
Quante puntate ha Màkari 4
La quarta stagione di Màkari è composta da quattro episodi, ognuno della durata di circa 100 minuti. Come da tradizione, ogni puntata presenta un caso di puntata che si intreccia con la trama orizzontale legata alla vita personale e sentimentale di Saverio Lamanna. Il format rimane quello che ha reso la serie una delle fiction più seguite della Rai: giallo, commedia e introspezione si mescolano in un racconto capace di unire leggerezza e riflessione. Le storie sono ispirate ai racconti di Gaetano Savatteri, pubblicati da Sellerio Editore, e dirette da Monica Vullo e Riccardo Mosca.
- 1ª puntata: domenica 19 ottobre 2025
- 2ª puntata: domenica 26 ottobre 2025
- 3ª puntata: domenica 2 novembre 2025
- 4ª puntata (finale): domenica 9 novembre 2025
Quando finisce Màkari 4
La messa in onda della nuova stagione si estenderà per quattro domeniche consecutive, dal 19 ottobre al 9 novembre 2025, sempre in prima serata su Rai 1. L’appuntamento con la fiction è dunque settimanale, in linea con la programmazione classica Rai dedicata alle produzioni di punta. Dopo l’episodio finale, tutti gli episodi resteranno disponibili in streaming su RaiPlay, dove è possibile rivedere anche le stagioni precedenti. La conclusione del 9 novembre segnerà la chiusura di un nuovo capitolo per Lamanna e Piccionello, ma lascerà aperta la possibilità di ulteriori sviluppi futuri.
Dove seguire la serie in streaming
Chi non potrà seguire la fiction in diretta potrà trovarla in contemporanea e in replica su RaiPlay, la piattaforma digitale gratuita della Rai. Ogni episodio sarà caricato dopo la messa in onda televisiva e resterà disponibile on demand. Nella sezione dedicata alla serie, gli spettatori troveranno anche interviste, dietro le quinte e contenuti extra dedicati al cast e alla produzione.