Blanca 3, anticipazioni puntata 20 ottobre 2025

Contenuti dell'articolo

Nuovo appuntamento con Blanca 3, la serie Rai con protagonista Maria Chiara Giannetta, che torna lunedì 20 ottobre 2025 alle 21.30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. L’episodio, dal titolo Paura del buio, è il quarto capitolo della terza stagione, composta da sei puntate dirette da Nicola Abbatangelo. Come sempre, la fiction mescola giallo, dramma e ironia, confermando la sua forza nel raccontare una protagonista fuori dagli schemi e un mondo in cui la sensibilità è un superpotere.

Dove e quando vedere Blanca 3

L’episodio di Blanca 3 – Paura del buio andrà in onda lunedì 20 ottobre alle 21.30 su Rai 1 e sarà disponibile in diretta e on demand su RaiPlay, dove si possono recuperare anche i tre episodi precedenti e le prime due stagioni complete. Ogni puntata dura circa 100 minuti e continua a distinguersi per l’uso dell’olofonia, una tecnica di registrazione che permette di percepire i suoni come se si fosse davvero accanto ai personaggi.

Trama dell’episodio “Paura del buio”

Blanca Ferrando (Maria Chiara Giannetta) affronta una crisi profonda dopo l’aggressione subita al Museo del Buio, durante la quale è entrata in contatto con l’assassino di uno psichiatra. Scossa e insicura, decide di allontanarsi momentaneamente dalle indagini e di prendersi una pausa. Informa Michele Liguori (Giuseppe Zeno) della sua decisione, chiedendogli di proseguire le indagini insieme al Vicequestore Bacigalupo (Enzo Paci), che sembra avere un interesse personale per il caso.

Liguori, però, non riesce a restare indifferente alla fragilità di Blanca. Cerca di starle vicino, anche se scopre che non è l’unico a preoccuparsi per lei. Domenico Falena (Domenico Diele) continua a farle visita con la scusa del caso del bambino scomparso che seguono insieme, ma i suoi sentimenti sembrano andare oltre l’ambito professionale. Quando Domenico le rivela una nuova scoperta, Blanca resta senza parole, aprendo un nuovo capitolo di tensione emotiva e mistero.

Un nuovo personaggio chiave: Cristian Gardi

Tra le novità della stagione c’è Cristian Gardi (Biagio Forestieri), medico affascinante e carismatico, direttore della Clinica San Francesco di Genova. Specializzato in neonatologia e impegnato nel volontariato con una Onlus che si occupa di adozioni internazionali, Gardi incarna un equilibrio raro tra rigore e umanità. Blanca e Domenico lo incontrano proprio nel corso delle indagini sul bambino scomparso. La sua presenza apre interrogativi: è davvero solo un alleato, o nasconde qualcosa?

Il cast completo della terza stagione

  • Maria Chiara Giannetta è Blanca Ferrando
  • Giuseppe Zeno è Michele Liguori
  • Enzo Paci è il Vicequestore Bacigalupo
  • Domenico Diele è Domenico Falena
  • Gualtiero Burzi è Nello Carità
  • Michela Cescon è Nadia Zunino
  • Ugo Dighero è Leone Ferrando
  • Biagio Forestieri è Cristian Gardi
  • Chiara Baschetti è Veronica Alberici
  • Federica Cacciola è Stella Musso
  • Sara Ciocca è Lucia Ottonello
  • Matilde Gioli è Eva Faraldi

Con la sua miscela di empatia, suspense e umorismo, Blanca 3 continua a esplorare la forza di una donna che, anche nel buio, trova il modo di vedere più lontano di chiunque altro.

Seguici su Telegram
Parliamo di: