Stefano De Martino risponde sul futuro di Stasera tutto. Condurrà ancora il programma?

L’aria che si respira attorno a Stefano De Martino è quella di un cambiamento imminente. Dopo una stagione da record alla guida di Affari Tuoi, il conduttore partenopeo resta al centro dell’attenzione mediatica anche per il destino di un altro format a lui legato: Stasera tutto è possibile. I fan continuano a chiedersi se il game show di Rai 2 tornerà in onda e, soprattutto, se De Martino sarà ancora il volto del programma. In un clima di indiscrezioni e ipotesi, le recenti dichiarazioni del conduttore non hanno fatto altro che alimentare l’interesse.
Intervistato durante la presentazione del film di Giovanni Esposito, De Martino ha confermato che la trasmissione resta nel cuore di molti e che non è escluso un suo ritorno. Ma nel frattempo, la Rai sembra puntare su nuovi progetti ambiziosi per lui, pronti a decollare in prima serata.
Stefano De Martino condurrà il prossimo Stasera tutto è possibile?
Alla domanda se tornerà o meno alla guida del celebre show comico di Rai 2, De Martino ha risposto con una delle sue battute ironiche: “Ai posteri l’ardua sentenza”. Una frase che lascia intendere che nulla sia stato ancora deciso ufficialmente. Di fronte ai giornalisti di SuperGuida TV, ha aggiunto che quotidianamente è costretto a rispondere ai fan del programma che gli chiedono perché abbia smesso. La sua risposta: «Abbiamo appena finito, c’è tempo».
Una risposta che è tutto tranne che definitiva. I rumors parlano infatti di un possibile passaggio dello show su Rai 1 o di una riconferma su Rai 2 con un nuovo conduttore. In ogni caso, l’incertezza rimane. Quello che è certo è che, pur essendo legatissimo al progetto, De Martino ha oggi un profilo da prima serata su Rai 1 che potrebbe spingerlo a scegliere altri percorsi.
Stasera tutto è possibile continuerà comunque senza di lui?
Il format di Stasera tutto è possibile ha costruito negli anni una fanbase solida, grazie anche all’energia e all’umorismo di De Martino. Ma l’eventualità di una sua uscita di scena potrebbe non significare la fine dello show.
Negli ambienti Rai si vocifera da tempo la possibilità di una nuova conduzione, che potrebbe portare freschezza al programma mantenendone l’identità leggera e trasversale. L’alternativa è che il format venga momentaneamente sospeso per lasciare spazio a nuove produzioni. Quel che è chiaro è che Rai 2 non può permettersi di perdere del tutto un brand riconoscibile come STEP, capace di attrarre pubblico giovane e famiglie.
Il nuovo programma di Stefano De Martino
Parallelamente alle voci sul futuro di STEP, si rafforza l’ipotesi di un nuovo show in prima serata su Rai 1 con protagonista proprio Stefano De Martino. Secondo le anticipazioni, si tratterebbe di un progetto ambizioso da lanciare nella prossima stagione televisiva, con un potenziale partner d’eccezione: Gianni Morandi.
L’idea sarebbe nata dopo l’esperienza condivisa nello show natalizio “Una cena per Natale” condotto da Antonella Clerici. La Rai starebbe pensando a un format inedito capace di unire intrattenimento, musica e momenti di spettacolo puro, con la coppia Morandi-De Martino al centro della scena. Il conduttore napoletano, reduce da un’annata trionfale con share da record, si conferma uno dei volti più solidi e versatili del palinsesto Rai.
L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già a fine giugno, in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti. Fino ad allora, ogni decisione resta ufficiosa, ma tutto fa pensare a un passaggio di testimone: da Rai 2 a Rai 1, da STEP a un nuovo show nazionale.