Santa Messa Ferragosto 15 agosto in TV, a che ora e dove vederla
Il 15 agosto 2024 segna una data speciale per la comunità cattolica: la celebrazione della Santa Messa di Ferragosto. Conosciuta anche come la festa religiosa dell’Assunzione di Maria, questa ricorrenza riveste grande importanza sia dal punto di vista religioso che storico. La giornata si caratterizza per le celebrazioni che si svolgono in Piazza San Pietro, e per l’ampia copertura televisiva che consente ai fedeli di tutto il paese di unirsi spiritualmente all’evento.
Dove si svolge la messa di Ferragosto 2023
La Santa Messa di Ferragosto 2024 è trasmessa dalla Basilica Santa Maria di Collemaggio in L’Aquila.
La festività di Ferragosto trae le sue origini dalla locuzione latina “Feriae Augusti”, in onore dell’Imperatore Augusto dell’Antica Roma.
Dove vedere la messa di Ferragosto in TV
La trasmissione della Santa Messa di Ferragosto 2024 sarà disponibile su diverse reti televisive. Rai 1 offrirà una copertura completa, con il collegamento che avrà inizio alle ore 10.50 e la messa alle 11:00.
Attorno alle 12 sarà il turno dell’Angelus di Ferragosto presieduto da Papa Francesco. Invece, su Canale 5 non è prevista la trasmissione della Messa. Tv2000 trasmetterà la Santa Messa celebrata dal Papa a partire dalle ore 12.
A che ora è la messa di Ferragosto 2023
Per chi desidera seguire la celebrazione, su Rai 1 la messa avrà inizio alle ore 11:00. Ma già dalle 10:50 partirà il collegamento. L’Angelus di Ferragosto presieduto da Papa Francesco è previsto attorno alle ore 12.00. Per quanto riguarda Tv2000, la messa sarà trasmessa a partire dalle ore 11:00.