Cobra Kai 6^ stagione, data di uscita, anticipazioni e dove vederlo
Il ritorno di Cobra Kai è alle porte con la sua stagione 6, che sarà anche l’ultima. Ecco le novità su uscita, trama, cast e modalità di visione in streaming degli episodi.
Come sarà la conclusione di Cobra Kai?
Prima ancora dell’uscita della quinta stagione, circolavano già voci su un ulteriore capitolo. A rafforzare queste voci fu la rivelazione di Ralph Macchio, il quale dichiarò che alcune scene della sesta stagione erano già state girate.
A gennaio 2023, Netflix ha confermato ufficialmente il rinnovo di Cobra Kai. La stagione conclusiva, che porrà fine alla saga. I creatori, in una lettera indirizzata ai fan, hanno espresso il loro desiderio di chiudere la serie secondo i loro piani originali, lasciando la Valley come immaginato fin dall’inizio. Dalle parole di Hayden Schlossberg e Josh Hurwitz, emerge la consapevolezza di voler dare una degna conclusione alla storia, con la possibilità di raccontare altre vicende legate all’universo di Karate Kid in futuro ma senza sporcare quello che, ad oggi, è un lavoro eccellente.
L’ultimo capitolo di Cobra Kai porterà alla conclusione molte trame, come la gravidanza di Johnny e Carmen, il sostegno di Robby a Kenny e la partecipazione di Miyagi-Do e Eagle Fang al più grande torneo di karate del mondo. Saranno esplorati anche nuovi stili di combattimento.
Quando esce Cobra Kai 6^ stagione
Dopo tante attese, finalmente è stata annunciata la data di uscita della sesta stagione. Netflix ha confermato che il debutto dell’ultimo capitolo avverrà il 18 luglio 2024. La stagione finale sarà suddivisa in tre parti: la prima a luglio 2024, la seconda il 28 novembre 2024 e la terza nel corso del 2025.
Le riprese hanno subito ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori, ma sono riprese a inizio 2024. Netflix ha condiviso un video con il cast per annunciare l’inizio della produzione della stagione finale.
Cast, attori e personaggi
Con il rinnovo di Cobra Kai, ritroveremo molti volti delle precedenti stagioni.
Ecco i protagonisti:
- William Zabka è Johnny Lawrence
- Ralph Macchio è Daniel LaRusso
- Xolo Maridueña è Miguel Diaz
- Mary Mouser è Samantha “Sam” LaRusso
- Tanner Buchanan è Robert Swayze “Robby” Keene
- Martin Kove è John Kreese
- Jacob Bertrand è Eli “Falco” Moskowitz
- Courtney Henggeler è Amanda LaRusso
- Gianni Decenzo è Demetri Alexopoulos
- Peyton List è Tory Nichols
- Thomas Ian Griffith è Terrance “Terry” Silver
- Vanessa Rubio è Carmen Diaz
- Yuji Okumoto è Chozen Toguchi
- Alicia Hannah-Kim è Sensei Da-eun
Si unirà al cast anche C.S. Lee, nel ruolo del Maestro Kim Sun-Young, un personaggio apparso solo in flashback nei film precedenti.
Numero e durata degli episodi
Inaspettatamente, la sesta stagione di Cobra Kai sarà composta da 15 episodi, aumentando la quantità complessiva rispetto alle stagioni precedenti, che contavano 10 episodi ciascuna.
Nessuna notizia sulla durata delle puntate, ma è presumibile che saranno in linea con le precedenti stagioni ovvero di poco più di mezz’ora l’una.
Dove vedere Cobra Kai 6 in streaming
Per vedere la sesta stagione di Cobra Kai in streaming, è necessario avere un abbonamento a Netflix. Sarà l’unica opzione disponibile per godersi gli episodi online, data la scelta di Netflix di rimuovere il mese di prova gratuita in Italia.
Trailer e video
Prima del rilascio del trailer, Netflix ha pubblicato un teaser per annunciare la data di uscita. Nei primi giorni di luglio, è stato rilasciato il trailer esteso della prima parte dell’ultima stagione.