Per Elisa, Il Caso Claps 31 ottobre. Anticipazioni puntata
La misteriosa scomparsa di Elisa Claps nel 1993 ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso per anni. La recente miniserie di Rai 1, “Per Elisa – Il Caso Claps”, ha portato alla luce tutta la storia che ha oppresso la famiglia di Elisa per tantissimi anni, fino alla triste scoperta del corpo.
Storia e cronaca del caso Claps
Il 31 ottobre, Rai 1 ha trasmesso un nuovo episodio di “Per Elisa – Il Caso Claps”, un racconto drammatico basato sulla scomparsa di Elisa Claps a Potenza nel 1993. Questa giovane è scomparsa senza lasciare traccia, solo per essere ritrovata 17 anni dopo nel sottotetto di una chiesa. La miniserie segue gli sforzi della famiglia Claps nella ricerca della verità. Danilo Restivo, un giovane di 21 anni che Elisa aveva incontrato il giorno della sua scomparsa, è una figura chiave in questa storia.
La scomparsa di Elisa Claps ha attratto l’attenzione nazionale per anni. Il 12 settembre 1993, Elisa uscì di casa per andare a messa, incontrò un’amica e poi sparì misteriosamente. Gildo Claps, il fratello di Elisa, ha cercato incessantemente la verità, arrivando anche a fondare l’associazione Penelope per sostenere i parenti delle persone scomparse. Danilo Restivo è stato al centro delle indagini, soprattutto dopo aver lasciato l’Italia per l’Inghilterra e successivamente essere stato collegato all’omicidio di Heather Barnett nel 2002.
Trama puntate 3 e 4 in onda il 31 ottobre 2023
Nel terzo episodio, si concentra sulle sfide affrontate dalla famiglia Claps, in particolare Gildo, nel cercare di far luce sulla scomparsa di Elisa. Vengono esplorate le incongruenze nelle dichiarazioni di Danilo e gli sforzi di Gildo per cercare giustizia. L’episodio mostra anche come la famiglia Claps abbia affrontato la pressione mediatica e le voci circolate in città riguardo alla scomparsa di Elisa.
Nel quarto episodio, la trama si approfondisce ulteriormente con nuove rivelazioni sul caso. Gildo entra in contatto con Don Marcello, un prete locale che diventa una fonte di sostegno per lui. Si esplorano anche le dinamiche tra Danilo e la sua famiglia, e come queste abbiano influenzato le indagini. Il mistero si infittisce con nuovi sospetti e piste da seguire, mantenendo gli spettatori sul filo del rasoio.
Dove vedere Per Elisa, il Caso Claps
“Per Elisa – Il Caso Claps” è stata prodotta da Fasffilm Srl e Cosmpolitan Pictures Limited e distribuita da ITV a livello mondiale. La serie è stata trasmessa su Rai 1 e RaiPlay in Italia. La miniserie mette in luce la figura di Gildo Claps, interpretato da Gianmarco Saurino. Altri membri del cast includono Ludovica Ciaschetti nel ruolo di Elisa Claps e Giulio della Monica nel ruolo di Danilo Restivo.
È possibile seguire “Per Elisa – Il Caso Claps” su Rai 1 ogni martedì sera oppure su RaiPlay per lo streaming online.