Uomini e Donne, Giuseppe chiede a Gabriela di sposarlo [Video]

Giuseppe chiede Gabriela in sposa a Uomini e Donne

Oggi 12 settembre 2023 è andata in onda la seconda puntata della nuova stagione di Uomini e Donne. Tra la presentazione dei nuovi tronisti e il racconto delle prime dinamiche del trono Over, un evento ha catalizzato l’attenzione del pubblico ed emozionato davvero tutti (Gianni Sperti era in lacrime!).

A dare vita a questo momento di incredibile intensità emotiva ci hanno pensato Giuseppe e Gabriela. I due, arrivati per parlare della loro esperienza a Temptation Island, sono stati protagonisti di una vera e propria proposta di matrimonio, con tanto di inginocchiamento e anello. Com’è andata? Vediamolo!

Le parole di Giuseppe per Gabriela a Uomini e Donne

La puntata di Uomini e donne di oggi vede l’ingresso di Gabriela e Giuseppe in studio. I due, provenienti da Temptation Island da cui, alla fine, sono usciti insieme, devono raccontare la loro esperienza. Ma un imprevisto, che ha fatto sorridere un po’ tutti, li interrompe subito. Giuseppe chiede a Maria De Filippi di andare in bagno e, tra le risate di tutti, esce dallo studio.

Poco dopo, però, sarà chiaro a tutti il motivo per cui il ragazzo è uscito. Non doveva andare in bagno ma stava per fare una sorpresa alla sua Gabriela. Sul LED andranno in onda le parole di un messaggio tenerissimo in cui il ragazzo, protagonista di diversi scivoloni in passato, ha espresso tutto il suo amore ad una sempre più emozionata Gabriela.

Ecco quanto ha scritto e letto:

Sono passati tanti anni e posso dire che negli ultimi ho fatto tante stupidaggini – ha esordito il ragazzo -. Siamo andati a Temptation e quella sera seduti al falò ci siamo lasciati, quella notte non sono riuscito a sentire, mi mancava tutto di te. Poi un altro falò e siamo usciti insieme e quella notte non abbiamo dormito, parlavamo e piangevamo. Ho capito che quello che faccio con i miei amici posso farlo con te, ti chiedo tanto scusa per quello che ho fatto e per averti fatto piangere. Sei la cosa più bella che mi è capitata nella vita, sei stata la mia prima ragazza e anche l’ultima. Mi hai insegnato il coraggio, mi sei stata vicino, non mi fai mancare nulla, mi piace anche quando litighiamo. I tuoi occhi per me sono tutto. Adesso però mi devo ancora perdonare, poche mattine fa ti ho detto una bugia, adesso entro e ti dico tutto perché voglio guardarti negli occhi!

La proposta di matrimonio a Uomini e Donne (Video)

Proprio a questo punto, Giuseppe fa il suo ingresso in studio, tra l’emozione generale, e si inginocchia davanti a Gabriela e ha continuato a parlarle guardandola, effettivamente, dritto negli occhi.

L’altra mattina sono andato al negozio per prendere questo, questo anello l’ho fatto per te e voglio chiederti se vuoi sposarmi. Vuoi diventare mia moglie?

Domanda a cui la ragazza ha risposto senza alcuna esitazione di sì, alzandosi in piedi e gettandosi nelle braccia dell’ormai futuro marito. Con gli occhi invasi di lacrime, si è anche lasciata andare ad una confessione, affermando

Temptation ha fatto un miracolo, non ci credo. Lui ora è un’altra persona, è molto più dolce: abbiamo passato le vacanze insieme, ora stiamo proprio bene.

Uomini e Donne, cos'altro è successo il 12 settembre 2023

Nonostante la proposta di matrimonio di Giuseppe a Gabriela abbia rappresentato il momento clou della puntata di Uomini e Donne di oggi, sono comunque accadute altre cose. C'è stato spazio per la presentazione di 2 dei 3 nuovi tronisti (Brando e Cristian) e per far scendere le ragazze per l'appuntamento al buio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedoonneufficiale)

Spazio per la presentazione di diversi protagonisti del trono Over, quest'anno per buona parte rivoluzionato da Maria De Filippi. La puntata si è poi chiusa con il confronto tra Sabino e Silvia. I due, che erano usciti insieme durante la scorsa edizione, si sono evidentemente lasciati (non bene!) e sono stati protagonisti di un tete a tete davvero incalzante che proseguirà anche domani!

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,