Ciao House, cuochi americani in TV. Quando, format, anticipazioni
Sulla scena televisiva italiana sbarca un nuovo e accattivante format, “Ciao House – Cuochi americani in sfida“. Questo originale programma, che debutta in chiaro il 6 luglio 2023 su Food Network, vede dieci promettenti chef provenienti dagli Stati Uniti immergersi nel cuore della tradizione culinaria italiana.
Here we gooooo! The 90-minute finale of #CiaoHouse with @guarnaschelli + @gabebertaccini starts NOW and we’re here live-tweeting! RT if you’re watching with us 🤌 pic.twitter.com/p7TVFN2tAs
— Food Network (@FoodNetwork) June 5, 2023
Il Format di “Ciao House”
L’intrigante programma “Ciao House – Cuochi americani in sfida” mette in luce i talenti della chef americana Alex Guarnaschelli e dello chef toscano Gabriele Bertaccini, che assumono il ruolo di ospiti di una magnifica villa in Toscana. Accolgono in questo suggestivo contesto dieci aspiranti chef americani, che per un periodo di otto settimane dovranno convivere e superare una serie di prove culinarie, sia individuali che collettive.
La formula del programma evoca aspetti tipici del “Grande Fratello“, ma integrati con elementi di cooking show. I partecipanti saranno in stretta convivenza, avranno l’opportunità di degustare, discutere e soprattutto criticare i piatti dei loro rivali. Emergeranno inevitabilmente durante le puntate alleanze, simpatie, antipatie e strategie per eliminare un avversario poco gradito.
Which chef do YOU think deserves to win here? #CiaoHouse pic.twitter.com/y2cTXI7D3P
— Food Network (@FoodNetwork) June 5, 2023
Le puntate di Ciao House, quante sono e cosa succede
La prima puntata introduce una sfida in cui ogni concorrente deve cucinare un piatto che evidenzia le sue capacità culinarie e la sua interpretazione della tradizione culinaria italiana.
Calendario puntate Ciao House
- Episodio 1: Dieci chef si trasferiscono in una villa toscana. Due partecipanti otterranno un significativo vantaggio per la successiva prova.
- Episodio 2: Gli chef impareranno le tecniche della pasta artigianale direttamente dalle storie delle nonne locali. Durante una competizione a squadre, la tensione raggiungerà l’apice.
- Episodio 3: In un suggestivo vigneto toscano, gli chef creeranno un menu di tre portate basato sui pregiati tartufi, abbinati ai vini perfetti.
- Episodio 4: I sette chef rimanenti metteranno alla prova le loro abilità culinarie preparando un menu che dovrà includere la rinomata bistecca alla fiorentina.
- Episodio 5: Dopo un’eccezionale degustazione di formaggi, i capitani delle due squadre dovranno acquistare gli ingredienti principali prima di conoscere i dettagli della sfida.
- Episodio 6: I quattro chef rimanenti si sfideranno preparando piatti a base di cinghiale, cercando di guadagnarsi un posto nella finale.
- Episodio 7: Alex Guarnaschelli e Gabe Bertaccini accoglieranno alla villa alcuni ex partecipanti, ormai considerati parte della famiglia, per un’ultima opportunità di riscatto.
- Episodio 8: Alex Guarnaschelli e Gabe Bertaccini presiederanno un duello culinario per determinare quale chef guadagnerà un posto nella finale. Il vincitore si unirà ai finalisti.
Dinner is served! Which dish do YOU want to taste most?? #CiaoHouse pic.twitter.com/xzNTbc9Ny2
— Food Network (@FoodNetwork) May 22, 2023
Chi sono gli Chef in sfida
Tra gli sfidanti troviamo Omar Ashley (Avenel, New Jersey), Corey Becker (Brooklyn, New York), Saba Duffy (Framingham, Massachusetts), Trenica Johnson (Houston, Texas), Jess Mahoney (Los Angeles, California), Preston Paine (Dallas, Texas), Sarah Raffetto (New York, New York), Justin Robinson (Atlanta, Georgia), Natalia Rosario (Chicago, Illinois) e Matt Wasson (Staten Island, New York).
Dove vedere Ciao House in tv e streaming
“Ciao House – Cuochi americani in sfida” sarà trasmessa a partire dal 6 luglio 2023, alle 22:00 su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) e in diretta streaming sul sito ufficiale del canale. Il programma sarà visibile anche sul canale 416 di Sky.