HomeEventiTeatro San Carlo: Riccardo Muti in Piazza Plebiscito e idee per la ripresa

Teatro San Carlo: Riccardo Muti in Piazza Plebiscito e idee per la ripresa

Interno del Teatro San Carlo a Napoli

Nuove idee per la ripresa del Teatro San Carlo a Napoli: concerto in Piazza Plebiscito con Riccardo Muti!

Anche il Teatro San Carlo di Napoli non è rimasto immune alle conseguenze causate dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, che ha dovuto quindi chiudere le sue porte e sospendere tutti i balletti e le opere che erano in programma durante questi mesi.

Tuttavia gli artisti e il Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, Stéphane Lissner, non si sono persi d’animo e anzi quest’ultimo ha proposto nuove idee per la riapertura del Teatro, che si spera essere quanto prima possibile.

Concerto in Piazza Plebiscito

Stéphane Lissner, direttore del bellissimo Teatro San Carlo di Napoli, dalla sua casa in Francia ha esposto la sua idea di una riapertura a cielo aperto con un concerto, in una delle piazze più belle di Napoli, ovvero Piazza Plebiscito e con un direttore d’orchestra d’eccezione: Riccardo Muti.

Lissner ha poi specificato di voler dedicare la riapertura vera e propria del Teatro, quando sarà possibile, agli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo davvero fondamentale in questo periodo e che insieme alle loro famiglie saranno i primi spettatori ad essere accolti.

Non mancano idee anche per quanto riguarda i dettagli per accogliere il pubblico, come la creazione di mascherine decorate con note e versi d’opere. 

Il Teatro San Carlo nei quartieri di Napoli

Un’altra interessante novità è quella di portare la musica del Teatro San Carlo nelle periferie e nei quartieri di Napoli. Infatti attraverso l’installazione di grandi schermi i cittadini dei quartieri di Forcella, Scampia e San Giovanni potranno connettersi con il Teatro e seguire le varie opere.

Vota questo post
[Voti: 7   Media: 3.4/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo