Teatro San Carlo a Napoli, riparte la stagione di concerti

Pubblicato 
martedì, 25/05/2021
Di
Serena De Luca
Valcuha

Con il ritorno della regione Campania in zona gialla il meraviglioso Teatro San Carlo di Napoli ha ripreso appieno le sue attività in presenza ed infatti anche la Stagione di Concerti riparte con uno speciale programma che prevede tre appuntamenti da non perdere, dopo il successo della Traviata che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Anche le visite guidate all’interno del meraviglioso Massimo napoletano continuano il giovedì dalle ore 10:30 alle ore 16:30 e il sabato e la domenica dalle ore 10:30 alle ore 17:30. Le visite vi permetteranno di visitare gli spazi interni del Teatro e del MeMUS e si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19.

Proprio al MeMUS, il Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo, nelle domeniche di Giugno continua la rassegna Canta con Me…Mus dedicata ai piccoli visitatori. L’appuntamento è per ogni domenica mattina alle ore 10:00 in cui i bambini potranno andare alla scoperta delle favole portate in scena al teatro.

Il programma

Ecco i tre appuntamenti imperdibili per l’inizio della Stagione dei Concerti al Teatro San Carlo di Napoli:

29 Maggio 2021 ore 19:00

L’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli diretta dal Maestro Juraj Valčuha si esibirà in The Unanswered Question, un brano del compositore americano Charles Ives, Langsamer Satz per orchestra d’archi di Anton Webern e la Sinfonia n. 2 in re maggiore Op. 73 di Johannes Brahms.

5 giugno ore 19:00

Esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff, una composizione tra le più conosciute al mondo e molto utilizzata nel cinema come colonna sonora. Il Coro del Teatro San Carlo di Napoli sarà diretto dal maestro José Luis Basso.

6 Giugno 2021 ore 18:00

Renaud Capucon al violino, Guillaume Bellom al pianoforte eseguiranno la Sonata in la maggiore n.1 per violino e pianoforte, Op. 13 di Gabriel Fauré, Sonata n.1 in re minore per violino e pianoforte, Op.75 di Camille Saint-Saens e Sonato in la maggiore per violino e pianoforte di Cesar Franck.

Fonte immagine: Il Giornale della Musica

Informazioni su concerti al Teatro San Carlo di Napoli

Quando

29 Maggio, 5 e 6 Giugno 2021

Dove

Teatro San Carlo di Napoli

Orario

Ore 18:00 e 19:00

Prezzo

Biglietti da 25 euro a 51 euro

Contatti

Sito ufficiale | per acquistare i biglietti visitare il sito

Informazioni sull'evento

  • Dove: Teatro San Carlo di Napoli
  • Quando:
    • Sabato 29 maggio 2021 dalle 19:00
    • Sabato 05 giugno 2021 dalle 19:00
    • Domenica 06 giugno 2021 dalle 18:00
  • Prezzi:
    • Biglietti: 51€
    • Biglietti: 25€

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram