Teatro Mercadante: si va in scena con il Cyrano de bergerac

Pubblicato 
lunedì, 27/02/2023
Di
Gennaro Marchesi
Foto dal Cyrano de Bergerac con Arturo Cirillo

Il Teatro Mercadante di Napoli presenta un allestimento imperdibile del celebre Cyrano De Bergerac, l'opera teatrale del 1897 di Edmond Rostand.

Lo spettacolo sarà in scena dal 1 al 12 marzo e sarà diretto e adattato da Arturo Cirillo, che sarà anche l'interprete principale del ruolo di Cyrano.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Marche Teatro, Teatro Nazionale di Genova, Emilia Romagna Teatro Fondazione – Teatro Nazionale, è un'interpretazione moderna e musicale del classico francese. Con cilindri, piume e paillettes, Cyrano De Bergerac di Arturo Cirillo è un'esperienza di spettacolo incantevole, visionaria e poetica.

Il Cyrano di Cirillo è già stato accolto, nella sua edizione dell'anno scorso, con grande successo di pubblico e critica. La rappresentazione sarà supportata da un cast di altissimo livello, che includerà Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Valentina Picello, Giulia Trippetta e Giacomo Vigentini, che si occuperanno di ricoprire più ruoli e personaggi.

Lo spettacolo si caratterizza per la presenza di scenografie firmate da Dario Gessati, costumi realizzati da Gianluca Falaschi e luci curate da Paolo Manti. La colonna sonora sarà composta da Federico Odling, che realizzerà sia musica originale che rielaborazioni.

L'interpretazione di Arturo Cirillo promette di essere un'esperienza straordinaria per tutti gli spettatori. Non perdete l'occasione di assistere a questo spettacolo di alto livello, che arriva a Napoli per offrire un'interpretazione moderna e accattivante di uno dei capolavori del teatro francese.

Fonte immagine: Tommaso Le Pera fornite dal Teatro
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram