Teatro alla Deriva alle Stufe di Nerone con spettacoli sulla zattera

Pubblicato 
lunedì, 28/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Teatro alla Deriva alle Stufe di Nerone

Torna il bellissimo programma del Teatro alla Deriva nelle Stufe di Nerone di Bacoli con spettacoli teatrali direttamente su una zattera.

Dopo la pausa dovuta alla pandemia, quest'anno si riprende a pieno ritmo con spettacoli che iniziano l'1 luglio e terminano il 25 luglio 2021 per un programma davvero molto interessante.

Il primo evento è un fuori programma, in realtà, poiché si tratta di un concerto speciale dedicato alla musica napoletane e alle contaminazioni con altre culture, mentre i successivi spettacoli basati su opere classiche, ma non solo.

Ecco il programma.

Programma del Teatro alla Deriva

Giovedì 1 Luglio

Concerto musicale di natura teatrale - fuori zattera, evento speciale

Il gruppo musicale NeaCò interpreta grandi brani della musica napoletana contaminata da altri generi e culture, facendoci conoscere anche un aspetto inedito della storia della nostra tradizione musicale. Si tratta di un bel viaggio-racconto.

Domenica 4 Luglio

Ri.Te.Na. - 'E SSANZARE - drammaturgia - regia | Fabio Di Gesto

Uno spettacolo con Francesca Morgante, Maria Claudia Pesapane, Luca Lombardi ispirato liberamente al "Il Malinteso" di Albert Camus. È il terzo capitolo sulla femminilità irrisolta tra proverbi, figure retoriche e versi.

Domenica 11 Luglio

Liberaimago - STELLARIA - CELESTE

Uno spettacolo con la regia di Fabio Pisano, musica di Francesco Santagata ed interpretato da Francesca Borriero – Claudio Boschi – Roberto Ingenito. Para della storia reale, ma poco conosciuta, di una delatrice ebrea dopo il rastrellamento del ghetto ebraico di Roma.

Domenica 18 Luglio

Resistenza Teatro - JUORNE

Regia di Diego Sommaripa, con Chiara Vitiello. Un monologo in napoletano di una donna che cerca di crescere il proprio figlio disabile tra tante difficoltà Lo spettacolo ha vinto numerosi premi in tutta Italia.

Domenica 25 Luglio

Virus Teatrali – Teatro Insania - IL BAMBINO CON LA BICICLETTA ROSSA

Testo e regia di Giovanni Meola con Antimo Casertano. Nove personaggi intrecciano le proprie storie in una vicenda incredibile: il rapimento di un minore a fine anni '60, finito in tragedia. È interpretato al 70% con versi di varia natura.

Informazioni sul Teatro alla Deriva

Quando

1, 4, 11, 18, 25 luglio 2021

Dove

Stufe di Nerone, via Stufe di Nerone 45

Orario

21.00

Prezzi

  • intero 10 euro
  • clienti Terme Stufe di Nerone: 8 euro
  • Fino 18 anni: 8 euro
  • la riduzione è applicata solamente agli spettacoli teatrali, esclusi eventi speciali e concerti
  • il biglietto va acquistato direttamente alle casse delle Terme e la prenotazione è obbligatoria..
  • la biglietteria apre alle 20.00.

Contatti e prenotazione

081 8688006 | [email protected] indicando nome, cognome, telefono e spettacolo

Fonte foto: Stufe di Nerone

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram