Teatri di Pietra in Campania: nell'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere i grandi classici greci

Pubblicato 
venerdì, 22/07/2022
Di
Serena De Luca
Passato Presente Pasolini

Presso il meraviglioso sito archeologico dell'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, si svolgeranno i tre appuntamenti con Teatri di Pietra, la bellissima manifestazione estiva che attraverso il teatro dal vivo cerca di valorizzare siti archeologici e monumentali.

Le date da segnare saranno venerdì 22, giovedì 28 Luglio 2022 e venerdì 5 agosto 2022 alle ore 21:00. Avrete così l'occasione di assistere ad uno spettacolo di teatro antico in un'originale location per un mix tra arte e storia, tra passato e presente.

La rassegna culturale è resa possibile grazie alla collaborazione tra CapuAntica Festival, Pentagono Produzioni Associate con MIC Ministero della Cultura, Direzione Generale dei Musei Campani e il Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Il programma

Ecco il programma delle tre date:

22 Luglio

  • Primo appuntamento alle ore 21:00 con Asso Teatro e Il Carro di Dioniso, tratto dal dramma satiresco di Ettore Romagnoli, con Marco Reggiani, Claudio Lardo, Christian Salicone, Dominique Barra e altri. Sarà dedicato al dio Dioniso, dio dell'estasi e del vino, dell'ebbrezza e della liberazione dei sensi.

30 Luglio

  • Alle ore 21:00 sarà la volta di Gruppo della Creta con lo spettacolo Acarnesi di Aristofane, adattamento di Anton Giulio Calenda e Alessandro Di Murro. Lo spettacolo girerà intorno ad un tema importante, ovvero la pace.

5 Agosto

  • Ultimo appuntamento della nuova edizione di Teatri di Pietra con P.P.P. Presente, Passato, Pasolini, dal Carteggio e Pilade di Pier Paolo Pasolini.

Informazioni su Teatri di Pietra a Santa Maria Capua Vetere

Quando

22, 28 Luglio e 5 Agosto 2022

Dove

Piazza Adriano, Santa Maria Capua Vetere

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Intero 12 euro, ridotto 10 euro

Contatti

Informazioni e prenotazioni: [email protected], whatsapp 3519072781 | per i biglietti: Live Ticket

Fonte immagine: Casertanews

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram