Tattoo Fest 2016 alla Mostra d'Oltremare: tatuaggi, ospiti ed eventi

Pubblicato 
lunedì, 04/04/2016
Di
Fabiana Bianchi
Tattoo Fest 2016 a Napoli

Ritorna a Napoli la fiera sui tatuaggi con l'International Tattoo Fest alla Mostra d'Oltremare!

L'International Tattoo Fest si svolgerà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 20 al 22 maggio 2016 e sarà una manifestazione interamente dedicata al mondo dei tatuaggi.

Esperti del settore, appassionati o semplicemente curiosi potranno esplorare le nuove espressioni artistiche in questo campo e girare tra i tanti spazi dedicati ai professionisti del settore in cui sarà possibile incontrare circa 300 tatuatori di fama internazionale, provenienti da Nuova Zelanda, Australia, Canada, Usa, Korea, Porto Rico, Giappone, Uruguay e gran parte d'Europa.
Chiunque potrà ammirare vere e proprie opere d'arte sottoforma di tatuaggio e, perché no, si potrà trovare l'ispirazione per un tattoo originale e personalizzato.

Sarà anche un'occasione per dedicarsi al sociale grazie alla presenza di associazioni come “Save the children”, “Scarpetta rossa” e “Carmine Gallo” con gazebo nel Giardino dei Cedri per presentare le iniziative benefiche.

Contest

Durante l'evento ci saranno tanti contest ogni giorno divisi nelle seguenti categorie: small, big, tribal, ornamental, japanese, traditional, coloured, black and grey, best of the day e best in show. Saranno assegnati dei premi ed i primi due classificati vinceranno viaggi in nave per Ventotene, Ponza, Isole Eolie e Croazia.

Gli eventi

Nella 3 giorni dedicata ai tattoo ci sarà musica dal vivo nel Giardino dei Cedri. Sarà una kermesse di gruppi selezionati dalla Volcano Promotion e si esibiranno secondo il seguente programma:

  • Venerdì 20 maggio: Fall Has Come, Isole minori settime e As Mercy Comes
  • Sabato 21 maggio: Mastribes, Aged Teen e Thelegati
  • Domenica 22 maggio: Le Fasi, Dirty Smiles, Dresda Code i djs Lady lucky, Suzie Q. e la ballerina Sery Page

Inoltre, l'associazione Il Circo dei Tatuatori organizzerà altri eventi che coinvolgeranno tatuatori, disegnatori e writer. Ci sarà anche un'area per i bambini con un laboratorio pittorico con colori, body e face painting.

Cittadella del Food

Sempre nel Giardino dei Cedri saranno allestiti tanti stand dove degustare i prodotti tipici napoletani e non solo, tra pizze, panini, birre, cocktail, dolci, caffè e prodotti freschi da caseificio.

 

Informazioni sull'International Tattoo Fest

Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
Dove: Mostra d'Oltremare
Prezzi: biglietto giornaliero 16€

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram