HomeCulturaTarantelle al Museo del Sottosuolo a Napoli: spettacolo con musica e balli popolari

Tarantelle al Museo del Sottosuolo a Napoli: spettacolo con musica e balli popolari

Museo del Sottosuolo corridoio

Nel Museo del Sottosuolo di Napoli si potranno riscoprire le musiche e le danze del folklore napoletano con lo spettacolo “Tarantelle”.

L’associazione culturale Catartika vi dà appuntamento domenica 4, domenica 18 e sabato 31 marzo 2018 per riscoprire le tradizioni napoletane attraverso danza, musica e canti. Nella suggestiva cornice del Museo del Sottosuolo sarà, infatti, possibile immergersi nel folklore meridionale grazie a uno spettacolo, fruibile in tre date, di Tarantelle.

Si tratta di una guida teatralizzata all’interno del Museo stesso. Sarà, quindi, possibile godere dello spettacolo di danza e musica e al tempo stesso visitare un museo unico nel suo genere, fatto di intricati cunicoli e passaggi sotterranei. La ricchezza della storia che si è stratificata sotto il suolo di Napoli incontra così la vitalità della musica e del ballo che definisce l’identità partenopea.

Non è la prima volta che il Museo del Sottosuolo di Napoli ospita associazioni culturali e mette in scena spettacoli molto suggestivi: le atmosfere di questo Museo sembrano infatti attirare gli artisti grazie alla particolarità del luogo e alla grande libertà di usare questi spazi concessa da chi lo gestisce. In corso c’è anche lo spettacolo l’Inferno di Dante.

Informazioni sullo spettacolo “Tarantelle”

Quando: 4, 18 e 31 marzo 2018

Dove: Museo del Sottosuolo di Napoli, Piazza Cavour 140

Orario: dalle 18.30 alle 20.00

Prezzi: 16€

Informazioni: Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo