Tarantelle al Museo del Sottosuolo a Napoli: spettacolo con musica e balli popolari

Pubblicato 
mercoledì, 21/02/2018
Di
Tiziana Martano
Museo del Sottosuolo corridoio

Nel Museo del Sottosuolo di Napoli si potranno riscoprire le musiche e le danze del folklore napoletano con lo spettacolo “Tarantelle”.

L’associazione culturale Catartika vi dà appuntamento domenica 4, domenica 18 e sabato 31 marzo 2018 per riscoprire le tradizioni napoletane attraverso danza, musica e canti. Nella suggestiva cornice del Museo del Sottosuolo sarà, infatti, possibile immergersi nel folklore meridionale grazie a uno spettacolo, fruibile in tre date, di Tarantelle.

Si tratta di una guida teatralizzata all’interno del Museo stesso. Sarà, quindi, possibile godere dello spettacolo di danza e musica e al tempo stesso visitare un museo unico nel suo genere, fatto di intricati cunicoli e passaggi sotterranei. La ricchezza della storia che si è stratificata sotto il suolo di Napoli incontra così la vitalità della musica e del ballo che definisce l’identità partenopea.

Non è la prima volta che il Museo del Sottosuolo di Napoli ospita associazioni culturali e mette in scena spettacoli molto suggestivi: le atmosfere di questo Museo sembrano infatti attirare gli artisti grazie alla particolarità del luogo e alla grande libertà di usare questi spazi concessa da chi lo gestisce. In corso c'è anche lo spettacolo l'Inferno di Dante.

Informazioni sullo spettacolo "Tarantelle"

Quando: 4, 18 e 31 marzo 2018

Dove: Museo del Sottosuolo di Napoli, Piazza Cavour 140

Orario: dalle 18.30 alle 20.00

Prezzi: 16€

Informazioni: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram