La magia del Tango Nuevo di Astor Piazzolla alla Domus Ars di Napoli

Pubblicato 
sabato, 07/11/2015
Di
Valeria Muollo
Tango Nuevo di Astor Piazzolla alla Domus Ars di Napoli

Tango Nuevo di Astor Piazzolla per una magica serata alla Domus Ars!

Stasera 7 novembre 2015, il Tango Nuevo del maestro argentino Astor Piazzolla rivivrà magicamente alla Domus Ars di Santa Chiara, a Napoli, durante il concerto “Pasiones“ del quintetto Neofonia Ensemble.

Il Tango Nuevo di Piazzolla rappresentò una rottura con gli schemi tradizionali del tango e fu definita "rivoluzione elettrica" poiché introdusse nell'esecuzione insoliti strumenti musicali, come il flauto e la batteria. La sua musica riuniva elementi della musica classica e jazz con i colori argentini, riuscendo ad interpretare stati d'animo talvolta contrastanti, dalla passione alla malinconia.

Il maestro Gianni Mola, spirito del gruppo Neofonia Ensemble, composto da Luca Urciuolo all’accordéon, Arturo Sica al violino, Aldo Farias alla chitarra e Camillo Chianese al contrabbasso, è tra i pochi ad eseguire perfettamente le direttive della musica porteña di Piazzolla, con cui collaborò personalmente, restandone uno dei più fervidi sostenitori, ottenendo anche  gratificanti premi e riconoscimenti internazionali.

Un sabato dal sapere latino che saprà far vibrare il nostro cuore.

Informazioni sul concerto Pasiones

Quando: 7 novembre 2015
Orario: alle 21.00
Dove: Domus Ars Centro di Cultura, Via Santa Chiara 10c
Prezzo biglietto: 13€ al botteghino | 15€ la sera del concerto
Contatti: 081 3425603 (max 200 posti)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram