La magia del Tango Nuevo di Astor Piazzolla alla Domus Ars di Napoli

Tango Nuevo di Astor Piazzolla alla Domus Ars di Napoli

Tango Nuevo di Astor Piazzolla per una magica serata alla Domus Ars!

Stasera 7 novembre 2015, il Tango Nuevo del maestro argentino Astor Piazzolla rivivrà magicamente alla Domus Ars di Santa Chiara, a Napoli, durante il concerto “Pasiones“ del quintetto Neofonia Ensemble.

Il Tango Nuevo di Piazzolla rappresentò una rottura con gli schemi tradizionali del tango e fu definita “rivoluzione elettrica” poiché introdusse nell’esecuzione insoliti strumenti musicali, come il flauto e la batteria. La sua musica riuniva elementi della musica classica e jazz con i colori argentini, riuscendo ad interpretare stati d’animo talvolta contrastanti, dalla passione alla malinconia.

Il maestro Gianni Mola, spirito del gruppo Neofonia Ensemble, composto da Luca Urciuolo all’accordéon, Arturo Sica al violino, Aldo Farias alla chitarra e Camillo Chianese al contrabbasso, è tra i pochi ad eseguire perfettamente le direttive della musica porteña di Piazzolla, con cui collaborò personalmente, restandone uno dei più fervidi sostenitori, ottenendo anche  gratificanti premi e riconoscimenti internazionali.

Un sabato dal sapere latino che saprà far vibrare il nostro cuore.

Informazioni sul concerto Pasiones

Quando: 7 novembre 2015
Orario: alle 21.00
Dove: Domus Ars Centro di Cultura, Via Santa Chiara 10c
Prezzo biglietto: 13€ al botteghino | 15€ la sera del concerto
Contatti: 081 3425603 (max 200 posti)

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Potrebbero interessarti