Tangenziale Doganella, riapertura dopo il cedimento del manto stradale

A Napoli, un improvviso cedimento del manto stradale ha portato alla chiusura temporanea dell’ingresso della Tangenziale alla Doganella da Viale Umberto Maddalena, in direzione Pozzuoli. La decisione è stata presa nella giornata del 27 agosto per consentire l’intervento urgente dei tecnici dell’azienda speciale del Comune ABC Napoli, incaricata dei lavori di ripristino. L’obiettivo era garantire la sicurezza della viabilità ed evitare rischi per gli automobilisti.

Chiusura e lavori di ripristino

Il cedimento si è verificato lungo Viale Umberto Maddalena, rendendo necessario un intervento straordinario. Per consentire l’operazione, l’accesso alla Tangenziale in direzione Pozzuoli è stato interdetto al traffico. ABC Napoli ha stimato fin da subito tempi rapidi, annunciando il completamento delle operazioni entro 48 ore. Durante la chiusura, Tangenziale di Napoli ha avvisato gli automobilisti in transito tramite i pannelli a messaggio variabile posizionati presso lo svincolo.

La riapertura alla circolazione

Nella giornata del 28 agosto 2025, a meno di 48 ore dall’inizio dei lavori, la viabilità è stata ripristinata. I tecnici hanno completato la nuova pavimentazione in Viale Umberto Maddalena, consentendo la riapertura dell’ingresso Doganella verso Pozzuoli. Anche in questa fase di aggiornamento, gli automobilisti sono stati informati in tempo reale tramite la segnaletica digitale.

Seguici su Telegram