Tangenziale di Napoli gratis fino al 25 novembre: lo chiede il Ministero

Pubblicato 
giovedì, 07/11/2019
Di
Fabiana Bianchi
Tangenziale di Napoli

Il Ministero dei Trasporti chiede alla Tangenziale di Napoli di ritornare gratuita fino al 25 novembre 2019!

A seguito delle proteste rivolte alla società Tangenziale di Napoli per la reintroduzione del pedaggio, nonostante i lavori che interessano il viadotto di Capodichino, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha esplicitamente richiesto di ritornare alla gratuità fino al 25 novembre 2019.

In sostanza, secondo fonti del MIT, la Tangenziale deve tornare ad essere gratis fino a quella data, che è il giorno in cui i lavori si svolgeranno solo di notte.

Questa richiesta è la conseguenza della riunione di coordinamento alla Prefettura di Napoli che si è svolta ieri 6 novembre. Anche il sindaco Luigi de Magistris aveva ritenuto inaccettabile il reintrodotto pagamento al casello, chiedendo proprio al Ministero di inrvenire.

Ricordiamo che i lavori al viadotto di Capodichino sono urgentemente necessari e che, tra i provvedimenti adottati, vi sono anche quelli sul restringimento della carreggiata ed il divieto di transito ai mezzi con peso superiore alle 7 tonnellate.

Continuate a seguirci nelle prossime ore per avere aggiornamenti sulla risposta e la reazione della società Tangenziale.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram