Pubblicato 
mercoledì, 04 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Tangenziale di Napoli, chiusura di vari svincoli fino a settembre

La Tangenziale di Napoli ha pubblicato una serie di avvisi che comunicano la chiusura notturna e talvolta diurna di diversi svincoli e di alcuni tratti autostradali dai primi giorni di agosto fino a circa la fine del mese di settembre 2021.

Le chiusure non riguardano sempre gli stessi svincoli per tutto il periodo, ma saranno alternate e ogni 3-4 giorni una rampa verrĂ  chiusa al pubblico. Di seguito indicheremo anche le uscite o gli ingressi alternativi obbligatori o consigliati da utilizzare per raggiungere le proprie destinazioni.

Ecco tutte le informazioni.

Le chiusure della Tangenziale ad agosto e settembre

  • Il 4 e il 6 agosto dalle ore 22.00 fino alle ore 6.00 (quindi fino alla mattina del 7 agosto) sarĂ  chiuso lo svincolo Fuorigrotta nella direzione di Pozzuoli. Per chi proviene dall'autostrada è consigliata l'uscita alternativa di Agnano.
  • Il 4 e il 5 agosto, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 (quindi fino alla mattina del 6 agosto) sarĂ  chiuso il tratto Doganella-Capodimonte verso Pozzuoli. Dunque, chi si dirige a Pozzuoli dall'autostrada deve prendere l'uscita obbligatoria Doganella ed il rientro consigliato è allo svincolo d'ingresso Capodimonte. In questo caso, il percorso alternativo è viale Umberto Maddalena, via Nuova del Campo, via Domenico D’Ambra, via Arenaccia, via Nicola Nicolini, via Ponti Rossi, via Capodimonte.
    Sono chiusi anche gli svincoli di ingresso Capodichino-Aeroporto, Doganella-Viale Maddalena e Corso Malta in direzione Pozzuoli. Chi chi proviene dalla viabilità ordinaria e dalla SS162/Dir, l'ingresso alternativo è Capodimonte. Saranno chiuse anche le Aree di Servizio AGIP Doganella Ovest ed ESSO Scudillo Ovest.
  • Dal 4 al 6 agosto, sempre dalle ore 22.00 alle 6.00 (fino al 7 agosto mattina) sarĂ  chiuso lo svincolo Vomero, ma solo la rampa Via Cilea, quindi chi proviene dal casello Vomero la rampa di uscita è via Caldieri. SarĂ  chiusa anche la rampa di ingresso via Cilea e per chi proviene dalla viabilitĂ  ordinaria la rampa di ingresso da usare è via Pigna-via Caldieri.
  • Dalle ore 22.00 del 5 agosto fino alle ore 1.00 di notte del 6 agosto sarĂ  chiuso lo svincolo in uscita Camaldoli verso Pozzuoli e chi proviene dalle autostrade può usare l'uscita Vomero.
  • Da mezzanotte alle 3.00 del 6 agosto sarĂ  chiuso lo svincolo Fuorigrotta verso le autostrade. Chi proviene da Pozzuoli può usare l'uscita Agnano.
  • Dalle ore 2.00 alle 6.00 del 6 agosto sarĂ  chiuso lo svincolo di ingresso Fuorigrotta verso le autostrade. Chi proviene dalla viabilitĂ  ordinaria può usare l'ingresso Agnano.
  • Dalle ore 8.00 alle ore 17.00 dal 2 all'8 agosto e il giorno 9 agosto sarĂ  chiusa la rampa di uscita via Pigna dello svincolo Vomero. Chi proviene dal casello Vomero può usare la rampa di uscita via Caldieri.
  • Dal 10 al 13 agosto dalle ore 8.00 alle 17.00 e dal 16 al 19 agosto negli stessi orari sarĂ  chiusa la rampa via Pigna dello svincolo Vomero e chi proviene dalla viabilitĂ  ordinaria può usare la rampa di ingresso via Cilea.
  • Il 19 agosto dalle 8.00 alle 17.00 chiusa la rampa d'uscita via Caldieri allo svincolo Vomero e chi proviene dal casello Vomero può usare la rampa di usicta via Pigna.
  • Dal 30 agosto al 3 settembre e dal 6 al 10 settembre dalle 8.00 alle 17.00 chiusa la rampa d'uscita via Pigna dello svincolo Vomero. Chi proviene dal casello Vomero può usare l'uscita consigliata via Caldieri.
  • Dal 13 al 17 settembre e il 20 settembre dalle 8.00 alle 17.00 sarĂ  chiusa la rampa d'ingresso via Pigna, sempre allo svincolo Vomero, ed è consigliata la rampa di ingresso alternativa via Cilea.

Rimborso del pedaggio

A causa di queste chiusure programmate si potrebbe incorrere in un pagamento doppio del pedaggio della Tangenziale poiché si potrebbe uscire e rientrare nella stessa proprio per la chiusura degli ingressi o delle uscite di propria esigenza.

Per questo motivo è previsto il rimborso del pedaggio in eccesso conservando gli scontrini di pagamento.

Ecco come ottenere il rimborso:

  • va ritirato lo scontrino del primo pagamento, effettuato sia manualmente sia in maniera automatica
  • in caso di pagamento manuale, dopo il rientro lo scontrino va mostrato al personale e non va pagato il nuovo ingresso
  • in caso di uscita con pagamento automatico, dopo il rientro si può ritirare lo scontrino del pagamento effettuato e chiedere il rimborso agli uffici del Punto Blu di Fuorigrotta o Astroni. In alternativa, si può inviare la copia dello scontrino all'email [email protected] indicando le proprie generalitĂ  e coordinate bancarie
  • il cliente con Telepass deve comunicare il proprio numero di apparato all'email [email protected]  il numero di apparato.

Fonte foto: Juorno

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram