Pubblicato 
lunedĂŹ, 15 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

Tangenziale di Napoli: chiusi alcuni ingressi ed uscite da ottobre a novembre

Dal mese di ottobre fino a novembre 2021 alcuni ingressi ed uscite della Tangenziale di Napoli saranno chiusi a turnazione per consentire dei lavori di manutenzione programmata delle gallerie. Consistono nel lavaggio delle calotte e nell'ispezione dei manufatti.

Dunque, da lunedÏ 18 ottobre, solamente in orario notturno, le gallerie saranno chiuse a rotazione e di conseguenza anche alcuni tratti piÚ ampi della Tangenziale. È stato scelto l'orario notturno per non creare disagi ai veicoli, inoltre avverranno solamente nei giorni feriali.

Ecco nel dettaglio tutte le chiusure settimanali, che saranno aggiornate man mano che la Tangenziale comunicherĂ  gli avvisi settimanalmente.

Le gallerie ed i tratti chiusi ad ottobre

Uscita Capodimonte

Dalle ore 22.00 del 19 ottobre alle ore 6.00 del 20 ottobre è chiuso lo svincolo di uscita Capodimonte in entrambe le direzioni. Per chi proviene dall'asse autostradale, l'uscita alternativa è Zona Ospedaliera.

Galleria Monte Sant’Angelo direzione est

Dalle ore 23.00 del 19 ottobre alle ore 6.00 del 20 ottobre sarĂ  chiuso al traffico il tratto Agnano Fuorigrotta in direzione est/autostrade. Di conseguenza:

Galleria Vomero direzione est/autostrade

Dalle ore 23.00 del 20 ottobre alle ore 6.00 del 21 ottobre è chiusa la tratta Camaldoli/Arenella-Zona Ospedaliera in direzione est/autostrade. Di conseguenza:

Galleria Solfatara in direzione est/autostrade

Dalle ore 23.00 del 21 ottobre alle ore 6.00 del 22 ottobre è chiusa la tratta Arco Felice-Pozzuoli/Agnano in direzione est/autostrade. Di conseguenza:

Ingresso Fuorigrotta

Nelle seguenti tre notti sarĂ  chiuso lo svincolo d'uscita Fuorigrotta in entrambe le direzioni:

Per chi proviene dalla viabilità ordinaria, l'ingresso alternativo è Agnano.

Ispezione opere d'arte

Manutenzione cavalcavia Tertulliano

Lavaggio barriere antirumore

Chiusure notturne a novembre

Rimborso del pedaggio

Se, in virtÚ di queste chiusure, si è costretti ad un doppio pagamento al casello della Tangenziale, si può chiedere il rimborso. È sufficiente conservare lo scontrino.

Ecco come ottenerlo:

Fonte foto:. Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram