Tamponi per Covid-19 in Campania, via libera ai laboratori privati

Pubblicato 
giovedì, 08/10/2020
Di
Fabiana Bianchi
Tampone Coronavirus

Finalmente anche i laboratori privati in Campania possono effettuare tamponi per i cittadini!

L’amministrazione regionale in Campania ha disposto l’autorizzazione alle strutture sanitarie private di effettuare i tamponi anti-Covid ai singoli cittadini privati.

È quanto emerso dalla riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, con i componenti dell’Unità di Crisi e i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere di Napoli e provincia per una verifica complessiva sull’andamento del contagio.

Inoltre, sempre considerato l’attuale quadro epidemiologico ed il contact tracing che si sta effettuando, i direttori generali hanno l’obbligo di comunicare l’esito dei tamponi in 24/48 ore massimo, avendo molta attenzione soprattutto per i casi sospetti nelle scuole. Il risultato del tampone deve essere comunicato via sms e le strutture competenti, dunque, devono inviare i numeri di telefono per far sì che ciò avvenga.

Secondo quanto si legge nella nota della Regione Campania, il 9 ottobre 2020 sarà aggiudicata la gara di Soresa per scegliere altri laboratori che si occuperanno di effettuare i tamponi, così da incrementarne la quantità.

I test salivari

La Regione ha anche indicato che, per quanto riguarda i test salivari, a breve sarà validata una precisa tipologia di test e la comunicazione è stata inviata al Ministero della Salute.

Il presidente De Luca incontrerà anche il Ministro Speranza e il Commissario Arcuri per una verifica complessiva e per richiedere una grande fornitura di test salivari appena validati.

Posti letto in Campania: non c’è carenza

Nella stessa nota, la Regione ha anche smentito le notizie che parlavano di carenza di posti letto in Campania, comunicando che c’è ancora disponibilità e che si sta completando la “Fase C”.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram