Tampone fai da te in Campania: affidabile al 94%

Pubblicato 
domenica, 22/11/2020
Di
Serena De Luca
Tampone

Emergenza Coronavirus in Campania: nasce il tampone fai da te che risulta affidabile al 94% !

Dopo il Veneto anche in Campania arriva il tampone fai da te realizzato grazie alla collaborazione tra la startup campana del settore Health Tech Testami in collaborazione con Biogem ovvero il centro di ricerca scientifica di Ariano Irpino.

Tampone fai da te

Il Tampone fai da te che è arrivato finalmente anche in Campania permetterà ai cittadini di effettuare autonomamente il prelievo, senza la necessità di fare lunghe file all'esterno dei laboratori di analisi, una volta però effettuato, il tampone dovrà essere mandato ai laboratori specializzati.

Inoltre i ricercatori che hanno lavorato a questo progetto hanno fatto sapere che si tratta di un tampone affidabile al 94,74%, inoltre questo tipo di tampone conserva la stabilità del genoma del virus senza necessità di refrigerazione o di liquidi da trasporto.

Si tratta di una valida iniziativa che permetterà di evitare gli assembramenti all'esterno dei centri specializzati in accordo con le norme anti-Covid 19.

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram