Tableaux Vivants a Napoli: i quadri di Caravaggio prendono vita al Museo Diocesano

Pubblicato 
venerdì, 18/09/2015
Di
Valeria Muollo
Tableaux Vivants a Napoli al Museo Diocesano fino a novembre 2015

Tornano con nuove incredibili performance i Tableaux Vivants al Museo Diocesano di Napoli

Fino a dicembre 2015, tornano le suggestive rappresentazioni dei  Tableaux Vivants, 'i quadri viventi ', tratti dalle opere del pittore Caravaggio. La location sarà nuovamente il magnifico  Complesso Monumentale di Donnaregina, sede del Museo Diocesano di Napoli.

Otto grandissimi attori riprodurranno ben 21 quadri famosi del controverso artista lombardo, indossando abiti drappeggiati e ornati di oggetti comuni, per creare un maggiore effetto scenico realistico. Ispirandosi alla tecnica pittorica del Merisi (vero nome del pittore ), un unico raggio di luce naturale illuminerà dolcemente  la scena, focalizzando l’attenzione sugli attori, che resteranno immobili per tutta la durata della performance.

Il pathos dell'atmosfera sarà sottolineato dalla musica classica di sottofondo, che lascerà gli increduli spettatori in uno stato tra sogno e realtà .
Vi ricordiamo che il biglietto d’ingresso comprende anche la visita allo splendido, storico  e ricco Museo Diocesano, che conserva i capolavori di molti  artisti noti tra cui Giordano, Falcone, Stanzione e Vaccaro.

Date delle prossime rappresentazioni

  • 27 settembre 2015
  • 11 e 15 ottobre 2015
  • 8 e 22 novembre 2015
  • 13 e 27 dicembre 2015

Informazioni sui Tableaux vivants

Quando: dal 27 settembre all'27 dicembre 2015
Orario: 10.30, 11.30 e 12.30
Dove: Museo diocesano, largo Donnaregina, Napoli
Prezzo biglietto:

  • 8 euro
  • gratis fino a 6 anni
  • 4 euro dai 7 ai 18 anni
  • gruppi 6 euro

Info: info@museodiocesanonapoli.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram