Pubblicato 
martedì, 12 Ottobre 2021
Serena De Luca

Tableaux Vivants al Museo Donnaregina a Napoli: i quadri di Caravaggio prendono vita

, ,

Domenica 24 Ottobre 2021 alle 11:00 e alle ore 12:00 e nei successivi mesi di novembre e dicembre, il meraviglioso Museo Donnaregina di Napoli sarà la sede dei suggestivi spettacoli dei Tableaux Vivants, ovvero i cosiddetti quadri viventi.

Attori professionisti comporranno sul palco, davanti agli occhi degli ospiti, ben 23 meravigliose opere di Caravaggio, per uno show di grande impatto emotivo che si intitolerà La Conversione di un cavallo.

Le opere di Caravaggio "vivono" con i Tableaux Vivants

A comporre le meravigliose opere del grande artista Caravaggio soltanto i corpi degli attori, oggetti di uso comune, ed eleganti stoffe drappeggiate. Un fascio di luce illuminerà la scena e a rendere ancora il tutto più coinvolgente in sottofondo le musiche di Mozart, Bach, Vivaldi, Sibellius.

Gli attori che comporranno le varie opere sono: Andrea Fersula, Serena Ferone, Ivano Ilardi, Laura Lisanti, Chiara Kija, Antonella Mauro, Paolo Salvatore, Claudio Pisani.

Green Pass obbligatorio

Per assistere ai Tableaux Vivants al Museo Donnaregina di Napoli è richiesto il Green Pass. I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale.

Informazioni sui Tableaux Vivants al Museo Donnaregina

Quando

Dove

Museo Donnaregina, Largo Donnaregina – 80138, Napoli

Prezzo

Biglietto dai 10 ai 20 euro

Contatti

Sito ufficiale | Pagina facebook

Fonte immagine: The Sooper

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram