Svegliati Napoli, è ora di essere civili: un corteo per l'uguaglianza e le unioni civili

Pubblicato 
lunedì, 18/01/2016
Di
Valeria Muollo
Corteo a Napoli per l'uguaglianza delle coppie omosessuali e le unioni civili

Un grande corteo a Napoli per il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e delle unioni civili!

Il 23 gennaio 2016 ci sarà una mobilitazione nazionale in numerose città italiane, tra cui Napoli, per l'affermazione dei diritti per le coppie gay e a favore delle unioni civili.

Il motto della manifestazione, guidata dalle associazioni lgbt (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) e da quelle per le unioni civili sarà "Tante piazze per raccontare l’uguaglianza" e prevede anche un presidio in piazza delle Cinque Lune, nei pressi del Senato a Roma, dal 26 gennaio, poiché in quei giorni a Palazzo Madama si discuterà sul riconoscimento legislativo  delle unioni civili.
Il corteo di Napoli partirà da Piazza Carità con arrivo in Piazza del Plebiscito, dove sarà allestito un palco per i tanti dibattiti ed interventi.

Scendere in piazza significa testimoniare la nostra partecipazione ad un problema che riguarda tutti e sollecitare il nostro Paese a legiferare in merito, in quanto l’Italia è uno dei pochi paesi europei che non ha effettuato nessun riconoscimento giuridico per le coppie omosessuali e le unioni civili.

L'hasthag dell'evento è #SvegliatiItalia, #SvegliatiNapoli per la nostra città, da utilizzare sui tanti social per diffondere e documentare l'evento.

Informazioni su "Tante piazze per raccontare l’uguaglianza”

Quando: il 23 gennaio 2016
Orario: alle 16.30
Dove: da Piazza Carità a Piazza del Plebiscito
Contatti: [email protected] | 0815528815 | 3497584462 | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram