I supereroi arrivano al Museo Nazionale di Napoli con la mostra Giorni di un futuro passato

Pubblicato 
domenica, 03/04/2016
Di
Laura Keys
Supereroi in mostra al Mann

L'artista Adrian Tranquilli espone i suoi supereroi nella cornice classica del Museo Archeologico Nazionale di Napoli!

Inaugurata sabato 2 aprile e visitabile fino al 6 giugno 2016, 'Giorni di un futuro passato' è la mostra di Adrian Tranquilli ospitata negli spazi del Museo Archeologico Nazionale.

L'artista australiano è noto al pubblico per le sue opere sui supereroi, che per l'occasione saranno esposte a Napoli in uno spiazzante contrasto con i pezzi classici del museo. I lavori di Tranquilli saranno infatti accostati alle statue della Collezione Farnese, all'interno di un percorso espositivo che si snoda tra le Gallerie Farnesiane, i cortili e il primo piano.

Eroi antichi e contemporanei a confronto, quindi, a testimonianza del dualismo salvezza-sacrificio che queste figure rappresentano nella cultura occidentale. La mostra è fino ad oggi la più grande dedicata al poliedrico artista, che da sempre spazia tra diverse forme d'arte, tra cui scultura e disegno, per rappresentare supereroi contemporanei come Joker, Batman e Yoda.

Informazioni su 'Giorni di un futuro passato'

Quando: dal 2 aprile al 6 giugno 2016
Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19
Orari: da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00 (giorno di chiusura martedì)
Prezzi:

  • Intero € 8
  • Ridotto € 4 (per i giovani della Comunità Europea tra i 18 anni ed i 25 anni )
  • Gratuito per gli under 18 anni, prima domenica di ogni mese

Info e contatti: tel. 081 442 2149 | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram