HomeCronacaSuper zona rossa in Italia: uno stop di tre settimane per vaccinare in massa

Super zona rossa in Italia: uno stop di tre settimane per vaccinare in massa

Uomo con la mascherina

Potrebbe arrivare la super zona rossa in Italia: una probabile strategia per vaccinare più persone in tempi limitati!

L’emergenza sanitaria in Italia continua a preoccupare, infatti negli ultimi giorni i casi di nuovi positivi al Coronavirus sono aumentati drasticamente e dopo l’ultimo e primo decreto del nuovo ministro Draghi pare che in programma ci sia una nuova decisione, ovvero la super zona rossa

Tale super zona rossa potrebbe essere una strategia da parte del Governo per vaccinare più persone in tempi davvero stretti. L’entrata un vigore della super zona rossa determinerà una serie di restrizioni tra cui lockdown nel weekend ed un coprifuoco anticipato. 

Super zona rossa in Italia

Nei prossimi due mesi è previsto in Italia l’arrivo di ben 26 milioni di dosi di vaccino e pertanto l’ipotesi di un lockdown imminente non si riferisce soltanto alla possibilità di frenare i nuovi contagi, ma anche alla possibilità di intraprendere una vera e propria campagna di vaccinazione, che si spera essere decisiva per questa complicata situazione che dura ormai da più di un anno.

Pertanto, forse nel periodo di Pasqua, potrebbe entrare in vigore questa ulteriore stretta, che probabilmente porterà anche ad un anticipo del coprifuoco che passerà dalle ore 22:00 alle ore 20:00 o addirittura alle ore 19:00.

 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo