Chi è Suor Cristina Scuccia, Isola dei Famosi, vita privata e fidanzato

Cristina Scuccia concorrente ufficiale Isola dei Famosi

Suor Cristina è il nome con cui l’abbiamo scoperta nel talent show The Voice, ma in realtà si chiama Cristina Scuccia. La sua vicenda ha attirato l’interesse di milioni di fan che la sostengono con grande amore.

Presente tra i primi concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2023, partito da lunedì 17 aprile su Canale 5, assisteremo alle sue gesta in un’autentica avventura: è infatti una delle partecipanti ufficiali al programma. Scopriamo di più su di lei.

Le origini di Cristina Scuccia  

Cristina Scuccia nasce nel 1988, più precisamente il 19 agosto a Vittoria in provincia di Ragusa. Sin da quando era solo una bambina nutre una grande passione per il canto e per la musica. Al momento non abbiamo informazioni sulla sua famiglia d’origine e nemmeno del suo passato.  

Titoli di studio  

Come appena detto, di Cristina non abbiamo moltissime informazioni, ma sappiamo che ha studiato presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy sita nella nostra capitale in cui avrà modo di studiare con grandi nomi, tra cui Tiziana Rivale e Franco Simone. Nel 2008 ottiene il diploma.  

La sua bravura l’abbiamo potuta udire già l’anno prima quando viene scelta per interpretare il ruolo di Suor Rosa, la fondatrice del gruppo delle orsoline della Sacra Famiglia, nello spettacolo intitolato Il coraggio di amare.  

Il percorso religioso di Cristina Scuccia  

Oltre alla musica e all’arte, Cristina ha una grande vocazione religiosa e nel 2009 inizia il percorso di postulato. Per due anni vive in Brasile dove affronta il noviziato e nel 2012 prende i voti nella congregazione delle orsoline della Sacra Famiglia.  

A giugno del 2012 la vediamo per la prima volta in televisione nel programma ideato e condotto da Franco Simone e intitolato Dizionario dei sentimenti, andato in onda in Gold Tv. L’anno successivo prende parte anche al concorso canoro religioso Good News Festival, dal quale ne uscirà vincitrice. In questa occasione si presenta con il brano Senza la tua voce, pubblicato a luglio di quello stesso anno.  

L’abbandono del velo  

Dopo una serie di successi in ambito musicale, Cristina Scuccia sparisce letteralmente dalla televisione per un periodo, ma tornerà il 20 novembre 2022 nel salottino di Silvia Toffanin a Verissimo. Qui, annuncerà di aver abbandonato definitivamente la sua vita religiosa per dedicarsi interamente al mondo musicale.

Lavoro e carriera di Cristina Scuccia  

Nel 2014, quando era ancora una suora, Cristina si presenta ai provini di The Voice of Italy e riuscirà ad entrare nella squadra di J Ax. Questa esperienza le consentirà di ottenere fama e il successo sperato, tanto che firma un contratto con la Universal Music.  

A luglio di quello stesso anno, Cristina rinnova i suoi voti da suora, ma allo stesso tempo lavora per il prossimo progetto discografico. A novembre esce così il suo primo album anticipato da una cover molto famosa della cantante Madonna.  

A dicembre lo stesso album viene pubblicato anche in Francia, dove otterrà un consenso strepitoso da parte degli amanti della musica. Il suo successo raggiunge persino il Vaticano, tanto che le verrà proposto di esibirsi nel Concerto di Natale.  

Nel 2015 raggiunge il Giappone con lo stesso album e nel 2016 sarà una delle protagoniste del musical Titanic – Il musical. Nel 2019 è una delle concorrenti di Ballando Con Le Stelle, il programma di Milly Carlucci in onda su Rai1. Qui, verrà eliminata all’ottava puntata.  

Infine, a settembre del 2019 prende i voti perpetui e farà le sue ultime apparizioni come Suor Cristina in alcuni programmi televisivi, tra cui Guess my age – Indovina l’età e Name That Tune – Indovina la canzone, entrambi in onda su Tv 8.  

Vita privata di Cristina Scuccia  

Per quanto riguarda la vita privata di Cristina Scuccia non abbiamo molte informazioni. Sappiamo però, grazie all’intervista da Silvia Toffanin, che è stata innamorata una sola volta di un ragazzo di nome Lucio. Ha anche ammesso che, anche se ha rinunciato ai voti, il suo amore per la fede non svanirà mai. Si dice aperta all’amore anche se per il momento si vuole concentrare sulla musica.  

Cristina Scuccia: concorrente ufficiale de L’Isola dei famosi  

Lunedì 17 aprile 2023 andrà in onda la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2023 che vede alla conduzione, ancora una volta, Ilary Blasi. Accanto a lei troveremo Vladimir Luxuria e Enrico Papi in qualità di opinionisti. Una delle concorrenti ufficiali di questa nuova edizione è Cristina Scuccia e vedremo come se la caverà come naufraga.  

Curiosità di Cristina Scuccia  

Tutto quello che vi abbiamo raccontato fino ad ora è quello che sappiamo su Cristina Scuccia, ma di seguito vi riportiamo qualche curiosità che forse non tutti sanno.  

  • I genitori di Cristina, Lina e Gino, l’hanno sempre supportata in ogni sua decisione e hanno un rapporto molto stretto;  
  • Quando era solo una ragazzina, Cristina si esibiva ai matrimoni come cantante;  
  • Ha tentato di mettere da parte la musica per seguire la fede, ma ha dichiarato che per lei “la musica è sinonimo di fede”;  
  • Al momento vive in Spagna e lavora come cameriera.

Profili social di Cristina Scuccia  

Di seguito vi riportiamo i link diretti ai profili social di Cristina Scuccia.  

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti